Addio Milan, Jakub Kiwior saluta la Serie A e vola in Inghilterra all’Arsenal. Sfuma così un obiettivo dei rossoneri per la difesa del futuro.
Depennato dalla lista dei desideri di Paolo Maldini, il difensore dello Spezia Jakub Kiwior non giocherà con la maglia del Milan la prossima stagione. Il centrale polacco, nel mirino dei rossoneri e della Juventus di Max Allegri, ha raggiunto un accordo con l’Arsenal per il trasferimento immediato in Premier League. Il club ligure incasserà dai Gunners 25 milioni di euro più bonus, che scatteranno al raggiungimento di determinati traguardi in campo.
Milan, sfuma Kiwior: accordo con l’Arsenal
LEGGI ANCHE Milan, calciomercato in uscita: ipotesi Tatarusanu al Torino
Jakub Kiwior è considerato uno dei migliori difensori emergenti del campionato di Serie A. L’Arsenal non se l’è fatto scappare. A facilitare le operazioni il direttore tecnico dello Spezia, lo spagnolo Eduardo Macia, un passato da dirigente in Premier a Liverpool e con il Leicester. Kiwior giocherà a Londra fino al 2028 e guadagnerà all’anno 3 milioni di euro, cinque volte in più rispetto allo stipendio percepito in Italia. Giovedì sera il polacco ha disputato la sua ultima partita con la maglia bianconera dello Spezia, in Coppa Italia contro l’Atalanta.