Inter-Milan, pagelle dei giocatori utilizzati in campo da Stefano Pioli. I nerazzurri vincono grazie a un gol di Lautaro Martinez al 34′.
TATARUSANU 6,5
Lautaro Martinez gli scalda i guantoni dopo appena sei minuti. Buoni riflessi sull’argentino anche nella ripresa e sul finale su Lukaku. Non ha colpe sul gol dell’1-0.
KALULU 6
Gioca con attenzione ma come tutto il reparto, nel primo tempo, si perde nel giropalla dei nerazzurri. Al 32′ prende un giallo per fallo tattico su Lautaro, nella ripresa è il leader della difesa.
KJAER 5
È lui in marcatura su Lautaro Martinez in occasione dell’1-0: con una leggera deviazione mette fuori gioco Tatarusanu. Peccato davvero, perché la prestazione nel complesso è anche positiva.
Dall’85’ REBIC SV
Ammonito dopo due minuti.
GABBIA 6
Poco pulito nei passaggi ma spesso efficace, al 25′ mura Barella disinnescando una conclusione scottante. Viene ammonito nella ripresa per un fallo su Lautaro. Lavora molto, a corto di energie Pioli lo cambia preferendo la freschezza di Malick Thiaw.
Dal 70′ THIAW 6
Difende con le unghie e con i denti, anche contro un colosso come Lukaku.
Inter-Milan, pagelle rossonere
LEGGI ANCHE Milan, Aubameyang può tornare
Inter-Milan, pagelle: i voti di centrocampo e attacco
CALABRIA 5,5
Duella con Dimarco, raramente però ne esce vincitore. Pressa, corre, dà tutto ma non sempre prende bene le misure. Esce dopo 55 minuti.
Dal 55′ SAELEMAEKERS 6
Entra bene in campo, anche se a volte punta su soluzioni un po’ troppo frettolose.
MESSIAS 5
A tratti buona personalità, dovrebbe giocare tra le linee ma in fase di costruzione è pressoché inesistente. Pioli lo sostituisce all’intervallo.
Dal 45′ DIAZ 5,5
Un tiro, al 75′: per il Milan è il primo della partita.
TONALI 6
La solita grinta, difende a testa alta con una buona continuità. Come il resto dei compagni però fatica a innescare azioni offensive. Meglio nella ripresa.
KRUNIC 5,5
Qualche blitz qua e là su fase di possesso dell’Inter. Servirebbe però ben altro.
HERNANDEZ 5
Partita difensiva, gioca troppo basso. Soffre Barella, si fa vedere al 58′ con un buon cross sulla testa di Giroud e a sprazzi nel finale. Lontanissimo parente rispetto al giocatore visto la scorsa stagione.
GIROUD 5
Mai servito dai compagni nel primo tempo, quando per la verità non fa molto per andarsi a prendere la palla, cresce con la squadra al rientro dagli spogliatoi. Al 58′ prova a incrociare di testa, al 76′ sbaglia a gestire un pallone preziosissimo in area di rigore perdendo l’occasione per firmare il pareggio.
ORIGI 5,5
Scende e si prende Calhanoglu, prova ad accendersi ma sbatte un po’ su Acerbi e un po’ su Skriniar. Troppo lezioso.
Dal 55′ LEAO 5
Colpisce con il braccio Barella e Massa estrae il giallo. Si accende dopo venti minuti dall’ingresso in campo – troppo tardi – e per la prima volta la difesa di Inzaghi va in affanno.
PIOLI 5
Atteggiamento troppo passivo nel primo tempo, prova a cambiare la squadra in due fasi – all’intervallo e nei minuti finali – ma non riesce a raccogliere i frutti sperati. La crisi continua.




