Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Milan.
«Anche nelle difficoltà non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi». Stefano Pioli lo ribadisce con orgoglio nella conferenza stampa di presentazione di Monza-Milan: «Arriviamo da due buonissime partite, ora dobbiamo pensare a vincere domani giocando bene. È stata una buona settimana, la partita di domani è difficile, contro una squadra che sta molto bene».
Il Monza di Raffaele Palladino è l’unica squadra della Serie A imbattuta da inizio 2023: «Palleggiano molto bene e propongono un calcio propositivo – ha detto Pioli –. All’andata il risultato fu largo ma la partita non fu semplice. Dobbiamo giocare con grande convinzione e fiducia, dobbiamo fare tanti punti e iniziare a vincere, con grande rispetto per il Monza. Dobbiamo essere più bravi di loro in entrambi le fasi di gioco e mettere in dubbio le loro posizioni offensive».
Milan, Pioli mette il Monza nel mirino: «Ci servono punti. Assenti Bennacer e Calabria»
LEGGI ANCHE Milan al test Monza, Palladino annuncia «qualcosa di nuovo»
La squadra arriva dalla splendida serata di Champions League contro il Tottenham: «Ho visto attenzione ed energia. Tutti vivono i risultati con tanta pancia – pausa – molti di più di noi (il riferimento è forse all’Inter, troppo “euforica” dopo la vittoria nei derby di Supercoppa e campionato, ndr). Dobbiamo essere più impermeabili, sia alle critiche sia agli elogi. È il campionato che ci darà la possibilità concreta di rigiocare la Champions l’anno prossimo, su questo dobbiamo puntare forte».
Parlando dei singoli, Pioli ha confermato che Fikayo Tomori torna a disposizione per il match di domani. Assenti invece Bennacer e capitan Calabria: «Isma ha ancora un po’ di fastidio, mi auguro di averlo contro l’Atalanta. Davide invece ha un problema al muscolo dell’anca. Vrankx in campo? Aster è pronto per darci una mano». Domani all’U-Power Stadium (ore 18) potrebbe scendere in campo anche Zlatan Ibrahimovic: «Ibra ha lavorato bene – ha spiegato il tecnico –, ha aumentato la sua condizione e quindi anche domani sarà a disposizione».