Maignan lavora per scendere in campo domenica nella sfida del Milan contro l’Atalanta.
Mike Maignan potrebbe tornare tra i pali domenica sera a San Siro contro l’Atalanta. Ieri a Milanello il portiere francese ha ripreso ad allenarsi insieme ai compagni. Metà seduta in gruppo per l’ex Lille, che dopo il consueto riscaldamento ha poi svolto lavoro personalizzato. In attesa di riprendersi il posto tra i pali, ieri Mike è tornato attivo sui social dopo tre mesi di silenzio. Con un post su Instagram ha riacceso l’entusiasmo dei fan: ha pubblicato alcune immagini dell’allenamento accompagnate dalla frase “Stesse intenzioni”.
Passi avanti che lo staff tecnico di Pioli sta gestendo con la massima prudenza. Il Milan vuole dribblare sul nascere inutili rischi, quelli che già in passato hanno appesantito il programma di recupero del francese, per non dire stravolto. La settimana di Maignan è iniziata nel verso giusto e verrà costantemente monitorata fino alla vigilia di Milan-Atalanta. Il traguardo resta la sfida di ritorno in Champions League contro il Tottenham dell’8 marzo. Stefano Pioli però preferirebbe già averlo a disposizione domenica: l’obiettivo è evitare che Mike arrivi a Londra senza minuti nelle gambe. Atalanta nel weekend, Fiorentina nel turno successivo si presentano come due ottimi test per rodare i muscoli e presentarsi al delicato appuntamento in Europa con maggiori garanzie.
Milan, Maignan vede l’Atalanta. Il punto sugli infortunati
LEGGI ANCHE Milan, una panchina intera sul mercato
Anche Alessandro Florenzi ieri si è allenato insieme ai compagni. Con due emoji su Instagram, una clessidra e un pallone, il terzino ha lanciato il suo personale countdown verso il ritorno in campo. Dopo sei mesi di assenza, domenica potrebbe tornare a far parte della lista dei convocati di Stefano Pioli. Chi contro la Dea di sicuro non ci sarà è Ismael Bennacer. Per rivedere in campo il centrocampista franco-algerino, assente da inizio febbraio per un problema al bicipite femorale, bisognerà attendere la partita di Firenze. Anche a Davide Calabria serve altro tempo per risolvere il guaio all’anca. Il capitano lo scorso weekend è rimasto a riposo e ha seguito in diretta tv la trasferta di Monza.