Milan, i precedenti scontri tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano sorridono al tecnico rossonero
Nella venticinquesima giornata di Serie A si sfideranno Milan e Fiorentina, allenate rispettivamente da Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, all’Artemio Franchi di Firenze. Il match, nonostante il periodo altalenante per la Fiorentina, sarà indubbiamente ricco di emozioni e si spera anche di gol. I toscani sono infatti reduci da un’importante vittoria esterna contro il Verona per 3-0, grazie alle reti di Baràk, Cabral e l’ultima spettacolare di Biraghi. Nonostante ciò, il periodo non è dei migliori per i padroni di casa, infatti il dodicesimo posto in classifica è ben al di sotto delle aspettative. Se a ciò si aggiungono le sole quattro vittorie in tutto il campionato in casa (Cremonese, Sassuolo, Verona, Salernitana), i rossoneri dovrebbero riuscir ad imporre il loro gioco ababstanza agilmente.
Il tecnico rossonero incrocerà per la ventunesima volta la Fiorentina da ex, con la settima squadra differente (Milan, Lazio, Inter, Chievo, Parma, Bologna e Salernitana). Solo ai tempi della Lazio è riuscito a vincere ben tre volte su tre, altrimenti per il mister sono solamente otto le vittorie nei ventuno precedenti.
Milan, i precedenti scontri tra Pioli e Italiano
LEGGI ANCHE: Milan, torna ad accendersi una stuzzicante idea per l’attacco
Milan, i precedenti scontri tra Pioli e Italiano
Stefano Pioli e Vincenzo Italiano si ritroveranno difronte per la sesta volta nelle ultime tre stagioni. Mentre per il primo, sempre da allenatore del Milan, per quanto riguarda il mister della Fiorentina i primi due confronti sono avvenuti ai tempi dello Spezia. Prima della sfida di andata, vinta 3-1 dal diavolo, il confronto era perfettamente bilanciato: due vittorie a testa, ora con quel successo Pioli ha staccato Italiano, fermo a quota due.




