Non è una partita normale, quella tra Fiorentina e Milan, per Stefano Pioli: il ricordo di Davide Astori è ancora decisamente profondo…
Mentre scriviamo, Fiorentina e Milan si stanno dando battaglia sul campo del Franchi. Una partita che si preannuncia equilibrata, difficile e giocata in un “catino” bollente come quello dello stadio viola.
Un match decisamente importante e sentito per il tecnico Stefano Pioli. E no, non solo per aver allenato la Fiorentina in passato…
Fiorentina-Milan, proprio il 4 marzo: la data di Astori…
Milan, la partita speciale di Pioli nel ricordo di Astori
LEGGI ANCHE Milan, grana Diaz: Londra a rischio e il riscatto è tutto un rebus
Si gioca proprio il 4 marzo questa partita. La data, purtroppo indimenticabile, della scomparsa del grande Davide Astori.
Un giocatore, un Capitano, un Uomo sempre nella mente del suo allenatore. E proprio Stefano Pioli, nella conferenza stampa della vigilia, lo ha voluto ricordare, non senza un po’ di commozione, visibile nei suoi occhi lucidi:
«Domani Davide sicuramente sorriderà, intimamente sarà una partita per particolare. Davide è sempre con me. Sono molto contento che sia istituita l’associazione a suo nome, per fare del bene alle persone meno fortunate. La sua positività, la sua educazione sono sempre state incredibili. Come la sua determinazione, la sua serenità. Oltre che la capacità di dire le cose giuste al momento giusto: era un capitano vero»




