Il Milan di Pioli in campo questa sera a Londra contro il Tottenham: le ultime sulla formazione rossonera in campo alle 21.
L’abbuffata di Champions si è aperta con Chelsea-Dortmund e al triplice fischio i pub inglesi hanno festeggiato la prima squadra londinese ai quarti. A Londra la musichetta è suonata ieri e suonerà oggi, alle 20 ore locali, le 21 in Italia: sotto i riflettori del Tottenham Hotspur Stadium, il più avveniristico impianto della città, il Milan è chiamato a difendere contro gli Spurs di Antonio Conte l’1-0 conquistato all’andata.
Pioli potrebbe mandare in campo una formazione in parte rivisitata. In serata, ieri, è circolata tra la stampa presenze in Inghilterra una clamorosa indiscrezione: il mister domani (oggi, ndr) lascerà Ismael Bennacer in panchina, gli ha preferito Rade Krunic. Una scelta – se verrà confermata – difficile da capire. Nulla da togliere a Krunic, che anzi quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, ma quale allenatore si priverebbe di un metronomo come il centrocampista franco-algerino nella sfida più importante della stagione?
Tottenham-Milan, Pioli ha scelto Diaz sulla trequarti
Se esce Bennacer entra Brahim Diaz. Qui la seconda scelta discutibile. Stasera lo spagnolo è dato sulla trequarti dall’inizio (perché Krunic dovrebbe far coppia con Tonali a centrocampo) ma il punto è che arriva al match dopo un solo allenamento svolto con la squadra. Diaz si è allenato soltanto ieri mattina a Milanello nella rifinitura prima della partenza per Londra.
Milan, le ultime da Londra: Pioli lancia Krunic e Diaz dall’inizio
LEGGI ANCHE Milan, Pioli: «È la partita della personalità». Krunic: «Mi considero un vero jolly»
Dopo Firenze, Brahim non ha preso parte a sedute tattiche, bloccato da un trauma distorsivo al ginocchio che già lo aveva costretto a saltare la sfida del Franchi. Una scelta rischiosa. Pioli e il Milan si giocano tanto questa sera contro il Tottenham. Tra market pool, premi Uefa e incasso dal botteghino, i quarti di Champions valgono oltre 20 milioni di euro. Per un club che investe ciò che guadagna, un bottino non da poco.
Il probabile undici rossonero in campo dal primo minuto: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud.




