Il giorno dopo Tottenham-Milan i tabloid d’Oltremanica si sono scatenati con titoli ad effetto sull’eliminazione degli Spurs
L’ironia ed il sarcasmo made in England si sa, possono essere molto taglienti e ad effetto. Un tipo di comicità sottile quanto fastidioso incarnato alla perfezione dei tabloid inglesi, grazie ai loro titoli fantasiosi e pieni di giochi di parole.
Andiamo dunque a vedere le reazioni dei quotidiani d’Oltremanica alla eliminazione del Tottenham per mano del Milan.
Uno 0-0 che certifica ancora una volta un piccolo dettaglio: dalle parti di Londra l’Italia e le italiane sono piuttosto indigeste…
Tottenham-Milan, l’ironia della stampa inglese
Tottenham-Milan, la reazione dei tabloid alla sconfitta
LEGGI ANCHE Milan, che buongiorno: l’Italia celebra l’impresa Champions
Parlavamo di giochi di parole giusto? E allora diamo un’occhiata al titolo di The Sun (sezione Sport): “Harryvederci“. Il tabloid, nello specifico, si riferisce alla stagione senza trofei degli Spurs, che poterà con ogni probabilità Harry Kane al divorzio dal Tottenham la prossima estate.
Meno ironici e più critici verso la squadra londinese e verso Antonio Conte gli altri tabloid.
Secondo il Daily Express il Tottenham dell’ex tecnico di Inter e Juventus è “Malato“: l’allenatore italiano è davvero indirizzato verso l’uscita d’emergenza dagli Spurs.
“Giù a secco” il titolo in prima pagina di Mirror; ieri sera, per mano del Milan, è sfumata l’unica possibilità per i Lilywhites di alzare almeno un trofeo in stagione…




