Milan-Salernitana, pagelle dei giocatori utilizzati in campo da Stefano Pioli. Il Diavolo perde altri due punti preziosi nella corsa al quarto posto: a San Siro finisce 1-1 (a Giroud risponde Dia).
MAIGNAN 7
Il solito super Mike. Prodigioso nel primo tempo su Dia lanciato in contropiede. Per un’ora di gioco la Salernitana gli fa soltanto il solletico.
KALULU 6
Legge bene ogni situazione fino alla rete del pareggio.
THIAW 5
Macchia la sua serata con una grossa ingenuità su Dia. Sull’1-1 sceglie di andare sull’uomo sbagliato.
TOMORI 5,5
Decolla con un obiettivo: mantenere l’asticella dell’attenzione altissima. Non ci riesce del tutto. Al 61′ non rientra coi tempi giusti, manda i tilt i compagni di reparto e la Salernitana fa 1-1.
Milan-Salernitana, pagelle: Giroud alle stelle, troppe crepe in difesa
LEGGI ANCHE Milan, tutti d’accordo su Umtiti: è il primo obiettivo per la difesa
Milan-Salernitana, pagelle del centrocampo e dell’attacco
SAELEMAEKERS 6
Indirizza verso l’area una manciata di palloni molto invitanti.
Dal 77′ FLORENZI 6
Grande accelerata al 85′, vicino al gol un paio di minuti più tardi. È già in forma, la sua grinta sarà utile nei mesi più intensi della stagione.
BENNACER 6
Non brilla subito come nelle notti più limpide, poi aumenta i giri, firma l’assist per Giroud da corner, uno slalom per i fotografi e una sassata che fa sobbalzare i tifosi dai seggiolini.
Dall’85’ TONALI SV
KRUNIC 6
È un buon vigile a centrocampo, non dipinge magie ma palleggia ordinato.
HERNANDEZ 5,5
Un cross morbido, una gran botta e un tiro da dimenticare. Da Theo ci aspettiamo di più.
DIAZ 6
Quando balla Brahim, balla anche chi gli sta intorno. Si spegne nella ripresa.
Dal 63′ DE KETELAERE 5
Un paio di spunti, nulla di meno, nulla di più.
LEAO 5
Si fa saltare, calcia addosso a Pirola, sbaglia un cross e San Siro mugugna. Qualche buona giocata non basta per uscire tra gli applausi. Rafa non è di nuovo efficace. Il gol gli manca ormai da sei partite.
Dal 63′ ORIGI 5,5
Ibra gli lascia spazio ma lui non lo sfrutta a dovere. Nel computo, un pallone colpito di testa verso l’area (per nessuno).
GIROUD 7
Gioca per la squadra lottando in entrambe le fasi – non è una novità – poi però è lui a finire dritto in copertina, prima con una spettacolare rovesciata, poi con la rete dell’1-0 su corner. Chapeau!
Dal 62′ IBRA 6
Partecipa poco al fraseggio della squadra, aspetta i cross, fa la torre. Poi cambia e ci prova da fuori. Accarezza due volte il gol.
PIOLI 5,5
Dopo le sconfitte di Inter e Roma e lo 0-0 della Lazio, il turno sembrava in discesa. E invece…altri due punti persi nella tabella di marcia verso la conferma in zona Champions.




