Milan-Salernitana, un Leao ancora da dimenticare. Cosa sta succedendo nella testa del portoghese?
Il peggiore, senza mezzi termini. Rafa Leao delude ancora. Dalla sfida di Lecce, l’ultima volta in cui ha segnato, sono passati esattamente due mesi. Non esulta da dieci partite, coppe comprese. Partitaccia, scrive La Gazzetta dello Sport nelle consuete pagelle del dopo partita. Il Leao visto ieri sera a San Siro contro la Salernitana per la rosea merita 4,5.
Rafa è triste. Da quando il vociferare sul rinnovo è aumentato nei decidel, si è lentamente spento. Nessun sorriso, solo qualche scatto qua e là sui social durante i festeggiamenti con i compagni. Ieri non c’era nulla da festeggiare. Il vero Milan è rimasto a Londra, alla sfida di mercoledì sera contro il Tottenham.
Milan, Leao è sparito. Ora San Siro inizia a spazientirsi
LEGGI ANCHE Milan-Salernitana, pagelle: Giroud alle stelle, troppe crepe in difesa
Per la prima volta ieri i mugugni di San Siro nei suoi confronti sono stati più insistenti. Fuori dal mondo, è apparso spaesato, quasi come fosse finito per caso sul verde del Meazza. Nel bottino raccolto contro la Salernitana sei passaggi negativi, cinque positivi e tre tiri respinti. Briciole di un’ennesima serata dal retrogusto amaro.
Cosa non sta funzionando? Leao ha la testa occupata altrove. Sta pensando al rinnovo che non arriva? A una nuova destinazione? In Spagna lo accostano al Real, in Inghilterra al Chelsea. La sensazione è che l’avventura in rossonero per il portoghese stia lentamente giungendo ai titoli di coda.




