Grande colpo in arrivo nell’estate del Milan, il club punterà su un nuovo attaccante. C’è un nome, la Gazzetta dello Sport insiste: è nel mirino di Maldini e Massara.
Cessioni e risparmi, il mercato estivo del Milan passerà prima di tutto da queste due parole. Due strade che il club percorrerà con l’obiettivo di fare cassa e investire poi per la prossima stagione su un nuovo attaccante. Con Giroud e Ibrahimovic avanti con l’età e Origi che non decolla (il Milan potrebbe anche provare a cedere il belga a campionato concluso) il grande obiettivo di Maldini e Massara è ridisegnare l’assetto offensivo.
L’ultimo nome sulla lista dei desideri del Milan – ne è certa La Gazzetta dello Sport – è quello dell’ex Juve Alvaro Morata, protagonista oggi con la maglia dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo ha un ingaggio consistente e il cartellino ha un valore che si aggira tra i 15 e i 20 milioni. Cifre importanti che il Milan può pareggiare solo a fronte di importanti rinunce. Certo, il premio per la qualificazione alla prossima Champions – bisogna arrivare almeno quarti in campionato – garantirebbe un incasso da 50 milioni ma potrebbe non bastare, anche perché il club sul mercato dovrà concentrarsi su diversi ruoli, oltre alla punta almeno un esterno a destra e un centrocampista.
Milan, grande colpo in arrivo. Il club cede e risparmia per fare cassa
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Cifuentes è la carta per arrivare a Baldanzi?
Con le valigie quasi pronte ci sono – scrive la rosea – Rebic e Ballo-Touré. Entrambi hanno mercato all’estero – spiega La Gazzetta – e possono portare in dote sui dieci milioni. Anche l’addio di Sergino Dest, che non verrà riscattato a luglio, farà risparmiare qualcosa ai rossoneri. Il terzino del Barcellona ha un ingaggio da 3,8 milioni, è oggi sul podio dei milanisti più pagati.




