Una sentenza del Tribunale di Milano contraria al Comune allontana la possibilità che nasca un nuovo San Siro.
Ieri il Tribunale di Milano ha accettato il ricorso del Comitato Referendum X San Siro contro il Comune di Milano. Il Collegio dei Garanti aveva infatti respinto la richiesta di referendum da parte del comitato per la ristrutturazione e contro l’abbattimento di San Siro.
E’ stato infatti accertato che i pareri del Comune sul referendum siano stati trasmessi in ritardo al comitato. In questo modo i ricorrenti non hanno avuto il tempo necessario per riproporre la richiesta con le modifiche necessarie.
Nuovo San Siro spunta fuori un nuovo possibile stop, il Comune di Milano deve ripartire da zero.
LEGGI ANCHE Milan, c’è un grosso problema da risolvere
L’effetto di questa sentenza è che si ripartirà nuovamente da zero. Il Comune di Milano dovrà rivalutare nuovamente la legittimità del referendum su San Siro seguendo le direttive che sono state date dal tribunale. Ricapitolando, ci sarebbero ora ben tre notevoli impedimenti sulla strada verso la costruzione del nuovo San Siro.
Le richieste impossibili del Comune, la spada di Damocle del vincolo e la possibilità di un referendum sono ostacoli veramente grossi da superare. Meno male che proprio ieri il consigliere Monguzzi aveva affermato: «Inter e Milan avevano l’ok per San Siro». Sempre più nubi all’orizzonte sulla costruzione del nuovo stadio di Milano.




