Milan, occhi su Baldanzi dell’Empoli. La Gazzetta fa il nome del possibile sostituto di Diaz, sempre più prossimo al ritorno in Spagna.
Giovani e italiani. Il primo sponsor del nuovo corso sul mercato è Paolo Maldini. Il Milan ha una responsabilità enorme, lo hanno per la verità tutti i grandi club protagonisti della Serie A: forgiare nuovi campioni per la Nazionale e svezzarli sui palcoscenici più luminosi, in Italia e in Europa. Affogato dentro questa riflessione – non nuova dalle parti di Casa Milan -, il club ha gettato le basi del suo ragionamento: via Brahim Diaz – il Real sta valutando di riprendersi lo spagnolo – su chi puntare per sostituirlo? La risposta più accreditata in via Aldo Rossi è: un trequartista giovane e italiano.
“Giovane, italiano e di talento”, aggiunge La Gazzetta dello Sport oggi a pagina 7. Maldini si è già appuntato un nome: Tommaso Baldanzi dell’Empoli. Vent’anni e da sempre nelle fila del club toscano, dov’è cresciuto e si sta mettendo in bella mostra in Serie A. A Empoli ha il posto fisso – scrive la rosea – e già ottenuto quattro premi di risultato, se così si considerano i gol segnati a Verona, Sassuolo, Udinese e Inter.
Milan, Baldanzi per il dopo Brahim: si punta sul made in Italy
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, nuovo duello con la Juventus
C’è un altro dettaglio e non certo secondario: da bambino Tommaso tifava Milan; un po’ come Sandro Tonali, vive una speciale attrazione verso il club rossonero. Ne ha stima, è reciproca, e sogna di poter varcare un giorno i cancelli di Milanello. Con Brahim Diaz sempre più vicino al ritorno in patria, obiettivo del Real Madrid che già ne detiene la proprietà del cartellino, l’ipotesi di vedere Tommaso scattare sui campi di Carnago al raduno del prossimo luglio è molto concreta.