Napoli, si ferma Osimneh. Il nigeriano rischia un mese di stop. Spalletti non è preoccupato: ha sempre vinto anche senza il suo numero 9.
“Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione distrattiva all’adduttore sinistro”, scrive il Napoli sul proprio comunicato. Victor Osimhen salterà la sfida di domenica sera al Diego Armando Maradona contro il Milan. Il giocatore ha accusato un fastidio al rientro dagli impegni con la Nigeria, si temeva il peggio e il peggio è arrivato. Una tegola per Luciano Spalletti. Il tecnico però, siamo certi, da qui a domenica dormirà comunque sonni tranquilli.
Stop Osimhen, tempi di recupero? Se lo chiedono tutti i tifosi partenopei, anche quelli del Milan però sono particolarmente interessati all’aggiornamento. Tra meno di due settimane le due squadre si affronteranno nel primo dei due incontri europei di Champions League – l’andata è di scena a San Siro -, Spalletti spera di riavere a disposizione il nigeriano. Le prime informazioni provenienti da Napoli lasciano ben sperare il popolo azzurro: l’infortunio non è grave, Osimhen dovrebbe rientrare in tempo per il match del 12 aprile.
Cosa perde il Napoli senza Osimhen? Il dato parla chiaro
LEGGI ANCHE Milan in missione a Napoli, Pioli ha un piano per fermare Kvara
Cosa perde il Napoli senza il suo numero 9? Sicuramente tanto in fase realizzativa. Victor infatti ha segnato 12 degli ultimi 27 gol segnati dai partenopei in campionato. Nel 2023 solo contro Inter, Lazio e Atalanta è rimasto a secco, e non è un caso che in due delle tre sfide – con nerazzurri e biancocelesti – il Napoli non abbia raccolto punti.
C’è un dato però che come dicevamo tranquillizza Luciano Spalletti. Osimhen in stagione ha saltato sei match per infortunio tra il 10 settembre e il 9 ottobre (praticamente un intero mese) e in tutti e sei gli incontri – compreso quello del Meazza contro il Milan – il Napoli è uscito vincitore. Contro il Glasgow in Champions, il 26 ottobre, rimase in panchina e anche in quell’occasione il Napoli vinse: lo fece con un sonoro 3-0. Addirittura, contro l’Ajax al Diego Armando Maradona gli azzurri (senza Osimhen) mandarono ben sei gol a referto, prima e unica sestina firmata in stagione. Insomma, se qualcuno può pensare che senza il nigeriano salgono notevolmente le possibilità di vedere un Milan vincente domenica a Napoli, si sbaglia: le statistiche affermano l’esatto contrario.




