Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan: «Comunque andrà – dice il tecnico – le due sfide di Champions saranno un’altra storia».
«Saranno due mesi decisivi, per ora sono tutti verdetti parziali, a fine stagione arriveranno quelli definitivi. Possiamo fare ancora tanto». Stefano Pioli guarda avanti con ottimismo: «Siamo un gruppo responsabile, consapevole e coeso, che sa lavorare in un certo modo e che non si fa condizionare troppo da quello che si dice fuori da Milanello. Abbiamo la possibilità di rimediare un po’ in campionato spingendo al massimo, questo è il nostro obiettivo».
Domani sera (ore 20.45) il Milan sarà di scena nella tana della capolista, il Napoli di Luciano Spalletti. I pronostici pendono tutti dalla parte del dream team azzurro: «Durante alla sosta – dice Pioli in conferenza stampa – ho detto ai ragazzi che non è cambiato niente. Nessuno scommetteva su di noi l’anno scorso a due mesi dalla fine e anche ora in pochi credono in noi, in pochi credono che possiamo vincere a Napoli, andare avanti in Champions e arrivare tra le prime quattro. Dipende da noi, questo finale di stagione può diventare positivo, addirittura glorioso. Non conta quello che abbiamo fatto l’anno scorso, conta quello che possiamo fare domani, nelle ultime di campionato e speriamo nelle ultime cinque di Champions League».
Napoli-Milan, Pioli: «Spingiamo al massimo, domani possiamo vincere»
LEGGI ANCHE Napoli-Milan, Kjaer supera Thiaw
La ricetta per tornare a Milano con i tre punti? «Giocare da Milan, perché se non lo facciamo rischiamo di perdere». E ancora: «C’è ipotesi di tornare alla difesa a quattro, sarà comunque importante l’atteggiamento, dobbiamo giocare compatti ed equilibrati. La partita contro il Napoli all’andata è stata una delle poche dove siamo stati molto aggressivi ed eravamo riusciti a indirizzarli bene. Per domani sono fiducioso perché abbiamo tutte le caratteristiche per metterli in difficoltà. Credo tanto nella squadra, stiamo bene fisicamente e mentalmente, sappiamo che in questi due mesi dobbiamo spingere oltre i nostri limiti».
In conclusione, mister Pioli ha poi precisato: «Comunque andrà domani, le due sfide di Champions saranno un’altra storia. Subentreranno altri fattori che non sono condizionabili dal risultato di domani sera».




