Serve un intero tesoretto al Milan per confermare in squadra Rafa Leao e Brahim Diaz.
Rafa Leao si è sbloccato in campo ed è tornato protagonista anche sulle prime pagine dei giornali. Quando il portoghese accende i motori e attiva il turbo è uno dei migliori talenti della Serie A, forse addirittura il più brillante. Lo è stato lo scorso anno, chiuso con lo scudetto e la palma di MVP del campionato. Il Milan vorrebbe tenerselo stretto, ma deve fare i conti con le ingenti richieste del giocatore per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024.
C’è poi anche Brahim Diaz, che Paolo Maldini vorrebbe riscattare dal Real sperando in uno sconto sulla cifra pattuita quando venne rinnovato il prestito nel 2021. A Madrid si aspettano a fine stagione 22 milioni, i rossoneri vorrebbe invece scendere a quota 16.
A conti fatti, per trattenere il portoghese e lo spagnolo, il Milan targato RedBird potrebbe dover sborsare una cifra intorno agli 80 milioni. Se Leao dovesse firmare fino al 2027 per 6,5 milioni più bonus (indicativamente 1,2 all’anno), l’operazione costerebbe a via Aldo Rossi al lordo circa 46 milioni.
Grana Milan, servono 80 milioni per confermare Diaz e Leao
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la soluzione per Leao: il rinnovo-ponte
Se poi anche Brahim Diaz dovesse restare in rossonero, andrebbe sommato il bonifico da 22 milioni inviato al Real per il cartellino del numero 10, oltre ovviamente a un ingaggio rivisto al rialzo, meritato dopo l’exploit nel 2022: da 0,5 milioni, Brahim potrebbe salire a 2,5 netti. Milione più, milione meno, solo per mantenere i due talenti in squadra al Milan potrebbero servire circa 80 milioni. Gran parte del tesoretto Champions.




