Nel mirino del Milan l’Empoli, avversaria venerdì sera a San Siro. Due buone notizie a Milanello. Pioli sta pensando a un mini turnover.
Il Milan ha ripreso lunedì a lavorare sui campi di Milanello e a preparare il prossimo incontro, la sfida contro l’Empoli di venerdì sera in campionato. Con Napoli-Milan 0-4 si è aperto un mese cruciale per i rossoneri, impegnati su due fronti e verso un unico grande traguardo: la Champions League.
Ieri Pioli ha registrato le prime due buone notizie della settimana. Brahim Diaz che era uscito dolorante dal Maradona sta bene, ieri si è allenato in gruppo e quindi sarà regolarmente a disposizione del tecnico per le prossime partite. Così anche Junior Messias, assente a Napoli per una lesione del muscolo bicipite femorale: il brasiliano ha disputato la seconda parte della seduta di allenamento con i compagni e venerdì il suo nome sarà sulla lista dei convocati. Difficilmente però verrà schierato titolare, più probabile invece un suo innesto a gara in corso.
Milan-Empoli, un recupero e un cambio in formazione per Pioli
LEGGI ANCHE Contatti con la Lazio per il primo grande colpo. Pellegatti: «Che bello sarebbe!»
Per Brahim Diaz invece si prospetta la panchina. Troppo importante lo spagnolo per il primo dei due round europei contro gli azzurri di Spalletti. Domenica a Fuorigrotta lo spagnolo è stato uno dei più brillanti, prima ha regalato l’assist a Rafa Leao per l’1-0 e poi ha firmato la rete del raddoppio. Al suo posto, contro la formazione toscana, Stefano Pioli potrebbe giocarsi la carta De Ketelaere. Per il belga potrebbe arrivare un altro treno, uno degli ultimi della stagione per dimostrare di valere i 35 milioni investiti dal club in estate.
Empoli-Milan: torna CDK, Saelemaekers si candida a destra
L’ex Bruges venerdì potrebbe tornare a indossare una maglia da titolare sulla trequarti, ma in posizione centrale, alle spalle del centravanti. Se così sarà, a destra, al posto di Diaz, potrebbe giocare Saelemaekers, reduce da una mezzora piena sul verde di Napoli. Alexis domenica ha regalato a Pioli una delle sue migliori prestazioni in rossonero, coronata da uno spettacolare capolavoro, la rete del definitivo 4-0. Per il quotidiano spagnolo Marca, “Saelemaekers ha fatto un gol alla Maradona”.




