L’assist a Brahim Diaz, tanta corsa e quel pallone per Giroud nella ripresa… Bennacer brilla anche durante il mese del digiuno imposto dal calendario musulmano.
Ismael Bennacer, Malick Thiaw, Fodé Ballo-Touré e Yacine Adli stanno osservando il periodo del Ramadan. Dalla sera del 22 marzo per ventinove giorni i quattro rossoneri di fede musulmana seguono ogni giorno una fase di digiuno dall’alba al tramonto. Non possono né bere e né mangiare. Il pasto serale (in islamico iftar) può iniziare solo al termine dell’ultima preghiera, normalmente recitata intorno alle 19.30. Il centrocampista franco-algerino ha postato sul suo account Instagram una foto che lo ritrae proprio nel momento del pasto di fine giornata, ieri, in compagnia di Rafa Leao.
I quattro musulmani del Milan seguono un programma stilato dal nutrizionista della squadra, un piano speciale mirato a fargli rendere al meglio in questo mese di attente restrizioni. La tabella è quotidiana e comprende soprattutto tanto riposo, ma anche un po’ di elasticità nel giorno dedicato alla partita. Ci sono diverse eccezioni nel periodo del Ramadan e molte di queste riguardano proprio i musulmani che praticano sport per professione.
Bennacer trascina il Milan anche nel mese del digiuno
LEGGI ANCHE Milan, l’ultima mossa di Pioli per l’Empoli ha molto senso
Senza cibo e acqua per ore e ore è difficile rendere sempre al meglio. Il fisico di chiunque ne risentirebbe, anche dell’atleta più attento ai particolari. In molti si attendevano un Bennacer in calo giustificato, l’avremmo compreso un po’ tutti, e invece… Domenica sera a Napoli Isma ha collezionato l’ennesima prestazione da 7 in pagella, chiedete a Lobotka se cercate conferme. Ha sbagliato poco nulla, ha corso tanto, confezionato l’assist a Diaz per il 2-0 e un altro regalo in area che poi Giroud non è riuscito a scartare. Bennacer, lo sappiamo da anni, è un pilastro fondamentale del centrocampo del Milan di Pioli, ciò che sorprende – ma forse nemmeno troppo – è scoprire che anche con le energie dimezzate sa essere incisivo. Un fenomeno pazzesco.




