Stefano Pioli in conferenza alla vigilia dell’Empoli: «Dobbiamo restare sul pezzo. La vittoria di Napoli deve farci giocare a quel livello sempre».
«Le partite si vincono prima con la determinazione, la volontà e poi le qualità. Dobbiamo restare umili, il campionato è molto importante per noi, vogliamo approfittare di questo turno casalingo». Esordisce così Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Empoli.
«Cosa ho detto alla squadra dopo Napoli? Continuo a ripetere che questi due mesi saranno decisivi per la nostra stagione – ha aggiunto il tecnico –, mancano dieci partite di campionato e la Champions, dobbiamo restare sul pezzo. La vittoria di Napoli deve farci giocare a quel livello sempre, dobbiamo continuare su questa strada e pensare solo a domani. Solo così possiamo essere ancora più performanti».
Pioli in conferenza: «Dobbiamo restare umili, il campionato è molto importante»
LEGGI ANCHE Spider-Mike Maignan fa sei su nove, contro l’Empoli arriverà la lode?
Pioli guarda all’Empoli, ma inevitabilmente deve fare i conti anche su un calendario fitto di impegno: «La formazione domani sarà la migliore possibile, poi dobbiamo tener conto delle prossime partite che giocheremo in pochi giorni, tutte importantissime e quindi qualche cambiamento ci sarà. Brahim Diaz? Ha fatto un paio di allenamenti a parte, è a disposizione e pronto per giocare, non è un classico esterno ma sulla trequarti a centrodestra si muove bene. Ha caratteristiche per giocare un po’ dentro e un po’ fuori, l’importante è che stia bene. Saelemaekers? È imprevedibile, può essere della partita come no, a Napoli si è mosso molto bene. Domani mattina farò le mie valutazioni». Valutazioni anche su Charles De Ketelaere che, il tecnico dice, «può giocare al posto di Diaz perché ha caratteristiche per svariare su tutto il fronte d’attacco»
Al Maradona è tornato a brillare Leao, uomo copertina della settimana. Pioli se lo gode e un po’ lo “bacchetta”: «Rafa a Napoli si è mosso bene, nel tempo giusto con la squadra e con il compagno. Non sempre però lega benissimo il tempo con gli altri… I tempi di gioco nel calcio sono molto importanti e deve rispettarli, domenica l’ha fatto molto bene».




