Bomba dal Portogallo, il Lille è pronto a risarcire lo Sporting per il passaggio illecito di Leao nel 2018. Rinnovo più in discesa?
Nella serata di ieri, è circolata nel maremagno del web una voce seconda la quale Rafa Leao e il Milan avrebbero raggiunto un “accordo verbale” circa il rinnovo tanto atteso del contratto, che per ora lo lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024. Non solo: secondo la medesima fonte, il Milan avrebbe dato al giocatore la propria disponibilità ad accollarsi il pagamento della multa allo Sporting Lisbona per la vicenda ormai nota del 2018, quando Rafa decise di rescindere unilateralmente il contratto con i portoghesi per poi legarsi al Lille.
Secondo verifiche fatte della nostra redazione, Milan e Leao non hanno raggiunto ancora un accordo, scritto o verbale che sia. C’è la volontà, questa sì reciproca, di incontrarsi a campionato concluso e riprendere il negoziato, quando le acque saranno più calme. Il Milan di Pioli sta affrontando la fase più delicata della stagione e l’obiettivo del gruppo è rientrare a settembre in Champions League dalla porta principale, meglio quindi rimanere completamente concentrati su allenamenti e partite.
Rinnovo Leao, notizia clamorosa: il Lille paga la multa allo Sporting
LEGGI ANCHE Calciomercato, Pellegatti: «Indiscrezioni su un incontro tra il Milan e un club di Serie A»
In nottata è arrivata invece una notizia clamorosa, in contrasto con l’indiscrezione circolata nella serata di ieri. Secondo il quotidiano sportivo portoghese Record, il Lille si farà carico del pagamento integrale della pendenza aperta tra il giocatore e lo Sporting Lisbona, pari a 20,3 milioni complessivi (16,5 del risarcimento iniziale e 3,8 milioni maturati dagli interessi). Se sarà confermata, la strada verso il prolungamento del contratto di Rafa Leao si farebbe improvvisamente in discesa.