Il nome del sostituto di Leao è già sul taccuino di Maldini e Massara. Il rinnovo del portoghese resta in bilico nonostante gli ottimismi dell’ultima settimana.
Continue voci circondano di un mistero sempre più fitto il futuro di Rafa Leao. Ieri in serata è rimbalzata l’indiscrezione – poi sfumata – di un presunto accordo verbale tra il giocatore e il Milan, con il club rossonero pronto a pagare allo Sporting l’ingente pendenza da oltre 16 milioni di euro. A seguire, dal Portogallo si è fatta largo la notizia che sarà il Lille, per la verità, ad accollarsi l’ingente multa che l’esterno di Pioli deve al club di Lisbona per il trasferimento in Ligue1 nel 2018.
La matassa è aggrovigliata, il clima nei corridoi di Casa Milan invece piuttosto sereno. Non c’è alcuna intesa con Leao, nemmeno un accordo di massima con il giocatore o l’entourage ma la sensazione che prima o poi si arriverà a una stretta di mano. C’è un dialogo aperto, cordiale e costruttivo, e che entro l’estate porterà a una soluzione decisiva. L’ipotesi che Leao lasci Milanello a fine campionato, nonostante gli ottimismi degli ultimi giorni (seguiti alla doppietta e ai festeggiamenti di Napoli), non è da considerarsi affatto sfumata.
Se parte Leao, il Milan ha già in canna il sostituto
LEGGI ANCHE Retegui al Milan? Il giocatore parla alla Gazzetta e svela…
Tant’è vero che Maldini e Massara, in questi mesi di tira e molla e interminabili silenzi, si sono già portati avanti per non farsi trovare impreparati dinnanzi all’eventualità di perdere Rafa durante l’estate. Il primo nome (e anche il più concreto) sull’agenda della dirigenza del Milan per sostituire il portoghese è quello di Noah Okafor, 22enne talento svizzero del Salisburgo.
Okafor sostituto di Leao: l’ultima mossa del talento svizzero fa felice il Milan
Di recente il giocatore ha anche cambiato procura, passando da Gianluca Di Domenico alla Sports360 GmbH, agenzia di scouting e consulenza con sede a Colonia. Per il Milan è un’ottima notizia: il vecchio agente di Noah, infatti, avrebbe preferito per l’attaccante svizzero un futuro in un top club di Premier League (l’Arsenal, ad esempio, ha già avanzato sondaggi).




