Le dichiarazioni di Stefano Pioli dopo Spezia-Milan: le parole del Mister dopo la sconfitta dei rossoneri al Picco
Il Milan perde ancora. Dopo la debacle a San Siro contro l’Inter nell’euroderby d’andata, il Diavolo cade nuovamente: brutto lo stop di oggi pomeriggio al Picco, con i rossoneri usciti sconfitti contro lo Spezia per 2-0.
Tre punti ai liguri
I bianconeri, decisamente una squadra diversa quando si trovano a giocare tra le mura amiche, hanno ottenuto tre punti fondamentali per la loro rincorsa alla salvezza. La corsa del Milan al quarto posto, invece, si complica decisamente…
Leggi anche: Spezia-Milan, pagelle: i voti ai protagonisti in campo
Spezia-Milan 2-0: le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa
Ecco le parole di Stefano Pioli nella conferenza post match:
«Nelle due ultime prestazioni non siamo stati quelli che possiamo essere. Abbiamo fatto un discreto primo tempo e una ripresa con poca precisione e qualche disattenzione che è costata la partita»
«Ribaltare la squadra? Non ci sarà da ribaltare niente. Sappiamo che martedì è l’occasione della vita, possiamo entrare nella storia del Milan ribaltando un risultato negativo. Dobbiamo lavorare credendo di poter battere l’Inter e abbiamo le qualità per farlo. Battere l’Inter vuol dire rimettere in discussione il risultato, cambiare l’atteggiamento mentale della partita. Certo che dirlo è facile, perché ci credo, ma dovremo fare in campo la miglior prestazione possibile perché il livello deve essere alto»
«Per noi oggi era molto importante. Con la sconfitta di oggi si compromette un po’ e ora dobbiamo fare più punti possibile. I tifosi ci hanno stimolato per martedì, che sarà una grandissima occasione. Dobbiamo essere all’altezza»
«Le assenze non aiutano in questo momento ma dobbiamo fare di più, al di là di chi c’è e non c’è»
«Il confronto con i tifosi è una cosa positiva, il negativo è il risultato. Siamo andati a salutarli come sempre, sia nel positivo che nel negativo, e ci hanno stimolato per martedì. Perché anche io al confronto? Mi sembra normale prendere gli applausi e altro dai tifosi. I tifosi ci hanno solo stimolato, non ho parlato ma ho ascoltato»
«L’Inter? Sarà una partita che si preparerà da sola. Sono assolutamente convinto che potremo battere l’Inter e creare difficoltà in questo passaggio del turno. Le partite perfette non esistono, ma dobbiamo fare una prestazione vicino alla partita perfetta. Possiamo farcela contro l’Inter perché sappiamo vivere e giocare partite di grandi livello. Non mi aspettavo oggi una partita di questo livello…»
Spezia-Milan, le parole di Stefano Pioli dopo la sconfitta
Davanti ai microfoni di Milan Tv
Il Mister ha concesso qualche battuta anche ai microfoni di Milan Tv:
«C’è delusione sicuramente, dopo un primo tempo buono, non eccezionale ma buono, abbiamo fatto meno nel secondo tempo. Non è la prestazione che volevamo, dobbiamo prepararci per fare molto meglio martedì. Non credo che la squadra non sia stata determinata. Ci è mancato ritmo e qualità, potevamo essere più decisivi per sbloccare la partita. Abbiamo difficoltà a sbloccare la partita, poi le partite si complicano. I tifosi? Molto vicini, molto positivi e molto determinati per martedì. Uno stimolo e un aiuto per preparare al meglio la partita di martedì, che diventa la partita più importante della stagione. Dobbiamo scendere in campo convinti di poter battere l’Inter, credo che abbiamo la qualità per farlo. Messias e Krunic? Non erano in grado di giocare oggi, stiamo facendo di tutto per cercare di recuperarli , domani forzeremo un po’ i tempo e poi lunedì capire se potranno essere o meno della partita. Speriamo che sia Leao che Krunic che Messias siano a disposizione per avere più scelte»
A Dazn
Ecco invece le parole di Pioli ai microfoni di Dazn:
«Partita già vista? Ci è mancata continuità durante la gara, ci serviva più ritmo e velocità. È stata una partita equilibrata, discreto primo tempo, poi nel secondo dopo il gol ci siamo disuniti. Prestazione non per le nostre possibilità. Martedì giochiamo una partita con la quale possiamo entrare nella storia, dobbiamo credere di poter battere l’Inter. Nelle ultime due partite non siamo stati all’altezza: possiamo giocare molto meglio. È normale che la Champions ce l’abbiamo in testa ed è normale essere delusi dall’andata, ma sapevamo quanto fosse importante oggi. Questa partita oggi complica il nostro futuro in campionato, quindi vuol dire che martedì dovremo fare una grande partita. Non è che ci rimangono molte possibilità di rendere positiva questa stagione… Dobbiamo credere di avere le possibilità di battere l’Inter. Oggi sono rimasti a casa chi non era in grado di giocare oggi, ma che potrebbero esserci martedì e stiamo facendo di tutto per recuperarli. Anche i cambi di oggi erano in quella direzione. Se convoco Leao gioca titolare? Sì, credo di sì»
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




