Chukwueze, esterno d’attacco del Villareal, in scadenza di contratto nel 2024, potrebbe fare al caso del Milan. La dirigenza rossonera ha già avviato i primi contatti con la società spagnola.
Il Milan, col suo nuovo gruppo di lavoro formato da mister Pioli, il capo scouting Geoffrey Moncada e l’amministratore delegato Giorgio Furlani, ha cominciato a lavorare per rinforzare in quantità e qualità la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Sono tanti i ruoli in cui intervenire: dalla prima punta al vice-Bennacer, passando per un vero sostituto di Kessié ed un’alternativa a Theo Hernandez, fino ad un esterno destro d’attacco di maggiore affidabilità. Per quanto riguarda il ruolo attualmente occupato da Messias e Saelemaekers, l’ultima idea rossonera porterebbe a Chukwueze.
Chi è Chukwueze?
Samuel Chukwueze è un destro d’attacco nigeriano, classe ’99, che attualmente gioca in Spagna col Villareal. Nella stagione appena conclusa, il calciatore ha collezionato 50 presenze (7 in Liga, 9 in Conference League- qualificazioni comprese- e 4 in Coppa del Re, mettendo a referto, nel complesso, 13 gol ed 11 assist. Di conseguenza, egli sarebbe un ottimo rinforzo per il Milan: Messias e Saelemaekers, infatti, hanno prodotto, insieme, 10 gol e 5 assist (6+2 il primo, 4+3 il secondo) e, più in generale, non hanno mai convinto Stefano Pioli.
Leggi anche: Milan, la stagione di Maignan: 8 per l’aquila rossonera
Chukwueze possibile occasione di mercato
Ciò che rende Chukwueze ancora più appetibile è la sua situazione contrattuale: il suo legame con il Villareal, infatti, terminerà il 30 giugno del 2024. Di conseguenza il Milan, che di qui in avanti punterà su calciatori giovani, forti e col contratto in scadenza nel 2023 o nel 2024, potrebbe colmare col nigeriano una delle sue lacune principali, quella dell’esterno destro d’attacco. Come riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il Submarino Amarillo farebbe, al momento, una richiesta molto alta, ma, proprio a causa della particolare situazione contrattuale del calciatore, potrebbe cederlo ai rossoneri con uno sconto.
Chi è Chukwueze, nuova idea di mercato dei rossoneri
Chukwueze potrebbe essere l’alternativa a Pulisic
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe quindi avviato i contatti con la società spagnola per provare ad ingaggiare Chukwueze, pur consapevole delle difficoltà dell’operazione. L’altro nome autorevole fin qui uscito come potenziale rinforzo per la fascia destra d’attacco è quello di Christian Pulisic, classe ’98 del Chelsea. Questi, però, nella scorsa stagione ha collezionato numeri inferiori a quelli di Chukwueze (30 presenze, 1 gol e 2 assist tra Premier League, Champions League ed FA Cup). Il Milan, perciò, vaglia diversi profili per permettere a Pioli di lottare bene su più fronti e l’ultima idea porterebbe a Chukwueze.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




