Christian Pulisic è un giocatore del Milan, c’è l’accordo tra i club. Dirigenti al lavoro per accelerare le pratiche e annunciarlo prima di lunedì.
Christian Pulisic è un giocatore rossonero, mancano solo i crismi dell’ufficialità ma l’operazione si può considerare conclusa. Milan e Chelsea hanno infatti raggiunto un accordo per il trasferimento in Italia del trequartista americano con passaporto croato: 20 milioni di euro la cifra pattuita ma comprensiva di una percentuale di bonus (18 più 4) che dovranno essere raggiunti dal giocatore e dalla squadra di Stefano Pioli in campo nel corso della stagione.
Leggi anche: Milan, la scelta di Stefano Pioli sull’argentino Luka Romero
Pulisic, è fatta: dal Milan al Chelsea per 20 milioni
Le dirigenze di Milan e Chelsea sono al lavoro insieme all’agente del giocatore per redigere i documenti necessari per sancire il passaggio in rossonero, sarà un weekend intenso: l’obiettivo, non fondamentale, è avere Christian al raduno di lunedì a Milanello, pronto per presentarsi ai suoi nuovi compagni di squadra, al mister e ai tanti tifosi che accorreranno a Carnago per il primo giorno della preparazione estiva.
Leggi anche: Milan, Pellegatti e l’offesa del Villareal: retroscena. Poi l’annuncio: «Arrivano, è quasi fatta!»
Milan, accordo trovato per Christian Pulisic: si lavora per “presentarlo” al raduno
Obiettivo: l’ufficialità nel weekend
Dopo le visite mediche e i test di idoneità sportiva, consueta prassi per i nuovi arrivati, Christian Pulisic firmerà a Casa Milan un contratto di quattro stagioni da 4 milioni di euro a stagione. A Milanello lo attende l’armadietto liberato un mese fa da Brahim Diaz, quello del trequartista titolare. È lì che Pioli vorrebbe schierarlo, al centro della trequarti dietro la punta con Leao a sinistra e Chukwueze – altro nome caldo del mercato rossonero – new entry a destra al posto di Saelemaekers. Pulisic in rossonero potrebbe indossare la maglia numero 22 che fu di Ricky Kakà, il numero che ha segnato la sua esplosione da calciatore ai tempi del Borussia Dortmund, accantonato al Chelsea per il numero 10 (che però a Milano è già sulle spalle di Rafa Leao).
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.




