Non ha risparmiato una dura stoccata al Milan di Gerry Cardinale Walter Sabatini: le parole del dirigente sportivo ex Roma
Walter Sabatini contro il nuovo Milan. Le decisioni prese dai piani alti della Società non sono affatto piaciute al dirigente sportivo, ex tra le altre di Roma ed Inter.
Bersaglio, il Moneyball
Nelle parole di Walter Sabatini c’è soprattutto astio per il Moneyball, argomento invece molto caro al numero uno rossonero, Gerry Cardinale.
Leggi anche: Milan, le prime parole di Loftus-Cheek: «Primo contatto con Maldini»
Sabatini, attacco frontale al Milan di Cardinale
Queste, nello specifico, le parole di Walter Sabatini. Il dirigente è intervenuto ai microfoni di Radio 24:
«La scelta del Milan la disprezzo totalmente, anche per i modi. Massara e Maldini hanno ereditato le macerie del Milan e lo hanno portato allo Scudetto. Moneyball? Il film più maledetto che sia stato girato, il calcio non può essere solo statistica. Il Milan vende Tonali dopo aver fatto fuori Maldini. Credo che l’ostacolo alla cessione di Tonali fosse proprio Maldini: non avrebbe mai sottoscritto quell’operazione, per quanto grassa sia stata»
Milan, Walter Sabatini durissimo contro Cardinale. Le parole
Sabatini ne ha per tutti: anche sul calcio arabo…
L’ex dirigente di Roma ed Inter ne ha per tutti. Critiche pesanti anche per il ricchissimo calcio arabo.
«Gli arabi, lo dico con tutto il rispetto del mondo, non possono comprare il sentimento del calcio, che noi abbiamo e loro no. Quando parlo di sentimento del calcio, mi riferisco ad un bagaglio di conoscenze e di amore per il calcio. 100-150 milioni per Pogba dall’Arabia Saudita? Queste offerte, ammesso che siano reali – perché per esserlo devono esserci dei documenti e non devono essere sussurrate alle orecchie dei cavalli – non fanno che impazzire ulteriormente i prezzi»




