Carlo Ancelotti non siederà sulla panchina del Brasile, almeno secondo Cafu: queste le parole dell’ex terzino destro del Milan.
Il futuro di Carlo Ancelotti resta in bilico. Il tecnico ha da poco incontrato (e sconfitto) il “suo” Milan in amichevole, al Rose Bowl di Pasadena. Un possibile ultimo incrocio da avversari tra l’allenatore emiliano ed il Diavolo, visto il suo prossimo passaggio sulla panchina del Brasile…o forse no?
Dopo il Real Madrid, il Brasile
Riavvolgiamo il nastro. Secondo le notizie di molti media, mai ufficialmente confermate, Carletto sarebbe stato scelto dalla Federazione brasiliana per guidare i verdeoro tra un anno, in vista della Copa America. Un trofeo sentitissimo in Sudamerica, da provare a vincere con il migliore del mondo in panchina.
Scelta comprensibile quindi. Dodici mesi ancora a Madrid per poi volare Oltreoceano…ma sarà davvero così?
Leggi anche: Milan, da impostore a idolo: così Furlani si è ripreso i tifosi
Cafu non ci crede: Ancelotti non guiderà il Brasile
Come riportato da El Mundo Deportivo, l’ex terzino destro di Roma e Milan non crede ad un Ancelotti prossimo allenatore della nazionale verdeoro. Queste le parole a TNT Brasile di Marcos Evangelista de Moraes, meglio noto come Cafu, sul suo ex tecnico:
«Ci sono state interviste (di Ancelotti) in cui parlava di questo e confermava? Ci sono stati comunicati ufficiali? Quale sarebbe la prima cosa che farebbe un allenatore se firmasse con la squadra brasiliana? Far sapere al mondo che guiderà la squadra cinque volte campione del mondo. Siamo l’unico paese cinque volte campione del mondo. È motivo di orgoglio per chiunque guidare la squadra brasiliana. La squadra brasiliana è molto più di quello che sta facendo con essa»
Milan, Cafu spiazza tutti: Ancelotti non allenerà il Brasile
I dubbi dell’ex Milan…in una situazione in effetti poco chiara
L’opinione dell’ex terzino di Roma e Milan è sicuramente una voce fuori dal coro, visto che tutti, tra Spagna e Brasile, sono convinti della prossima destinazione “verdeoro” di Ancelotti.
Leggi anche: Milan, il derby su Instagram è rossonero. Inter superata anche…dal Miami
In effetti però la situazione è ancora piuttosto nebulosa. Perché non ammettere pubblicamente l’accordo tra Carletto ed il Brasile? La notizia non dovrebbe, in teoria, dar particolarmente fastidio al Real Madrid, visto che parliamo di club e nazionale, due entità per ovvi motivi non rivali.
E se ci fosse qualcosa di vero nei dubbi espressi da Cafu?




