«Mi pare un Milan che si è mosso bene sul mercato, quanto meno in base agli obiettivi dichiarati, che sono stati centrati. Sotto l’aspetto dei profili chiave la rosa è completa. Dopo di che, manca ancora qualcosa». A parlare è Filippo Galli intervistato da gazzetta.it.
Cosa manca al Milan per chiudere l’estate in maniera eccellente? Per Galli «una vera e propria prima punta, a meno che non si decida di lavorare su Colombo, anche se Lorenzo è un centravanti diverso da Giroud, con caratteristiche meno da uomo d’area. Servirebbe un vero alter ego del francese – spiega alla rosea -. L’altra questione è dietro, dove c’è stata qualche sbavatura e amnesia di troppo che se non sistemi alla lunga poi paghi. È vero che è calcio d’agosto, ma fra pochi giorni si parte».
Filippo Galli sul mercato del Milan: «Mancano una prima punta e un difensore completo»
Milan, Filippo Galli parla del mercato rossonero. La critica
Da ex difensore, Galli invia un suggerimento al Milan: «Occorre arrivare preparati e affrontare qualsiasi impegno con la necessaria concentrazione, come se fosse una partita di campionato. Sono amnesie che dobbiamo toglierci: uscite sbagliate, disattenzioni in marcatura. Abbiamo concesso dei gol che in campionato non possiamo permetterci di prendere».
Dal mercato, entro fine mese, potrebbero arrivare ulteriori rinforzo e uno proprio in difesa: «Serve un giocatore completo – spiega Galli -, che sappia difendere ma anche impostare e costruire, e sappia tenere l’uno contro uno con lo spazio alle spalle. Anche perché mi immagino un Milan che voglia essere dominante e quindi possa ritrovarsi a difendere a parità numerica. Serve un profilo con competenze di gioco e abbia capacità di lettura. Diciamo, in prospettiva, un altro Thiaw».




