Per buona parte dei tifosi del Milan è uno dei grandi dubbi del mese di agosto: Noah Okafor, l’attaccante svizzero appena sbarcato in rossonero dal Salisburgo per 14 milioni di euro, può giocare da centravanti alternandosi a Olivier Giroud? Stefano Pioli domenica (ore 14.30) durante la prima conferenza stampa di campionato della nuova stagione, a Milanello, forse scioglierà ogni dubbio.
Secondo Alessandro “Billy” Costacurta, ex difensore rossonero oggi opinionista negli studi televisivi di Sky Sport, per la verità non ci sono dubbi: «Voglio aprire una polemica… – ha detto in diretta tv -. Mi sono visto Italia-Svizzera e mi sono studiato i movimenti di Okafor. Ma noi siamo sicuri che non possa giocare centravanti? C’è qualcuno che lo mette in dubbio? Mi sono visto la partita: questo è un centravanti fortissimo eh… Non è mica piccolino».
La polemica di Billy Costacurta su Okafor
Milan, Billy Costacurta sa dove posizionerebbe Okafor
I tifosi ci credono poco, così anche molti addetti ai lavori, giornalisti, ex allenatori: Okafor – dicono -non è adatto al ruolo di punta centrale del nuovo 4-3-3 che Stefano Pioli è pronto a varare. Il pensiero di “Billy” Costacurta è diametralmente opposto. L’ex rossonero cinque volte campione d’Europa con il Diavolo si è espresso anche su Lorenzo Colombo, da Radio Mercato dato in partenza e conteso da Cagliari e Monza: «Se il Milan non ci punta definitivamente – ha detto – è per qualche motivo, forse perché non è reputato all’altezza».




