Calciomercato: virata del Milan Pellegrino dell’Atletico Platense, il presidente del club atteso in Italia per gli ultimi dettagli. Conferme: il Milan ha scelto il difensore argentino Marco Pellegrino. Classe 2002, si presenta come uno dei giovani centrali più promettenti del panorama calcistico mondiale. Nato a Buenos Aires, ha iniziato a indossare la maglia dell’Atletico Platense, nel settore giovanile, all’età di 8 anni.
Crescendo con una forte passione per il calcio, ha dimostrato un talento eccezionale fin dalla giovane età, attirando l’attenzione degli osservatori per le sue abilità tecniche e la sua determinazione in campo. Il suo impegno costante e la sua dedizione alla disciplina lo hanno portato a compiere progressi significativi nel mondo del calcio giovanile.
Milan, è il difensore Marco Pellegrino il nono colpo di mercato
Calciomercato Milan, ecco il colpo Pellegrino del Platense
Per Pellegrino le premesse per una brillante carriera nel calcio professionistico c’erano tutte. L’esordio in prima squadra il 14 marzo scorso contro il Vélez Sarsfield, in Primera División, il massimo campionato argentino. E subito fece vedere, nonostante poche presenze, quanta la sua maturità fosse quella di un veteranno piuttosto che quella di un ragazzino.
Il presidente del Platense, Sebastián Ordoñez, è atteso nelle prossime ore a Milano per incontrare i vertici di Casa Milan e definire i dettagli dell’accordo. In scadenza con i Marron il 31 dicembre del 2024, Pellegrino è pronto a lasciare il Sudamerica e sbarcare in Europa a titolo definitivo. L’intesa dovrebbe arrivare sulla base di 5 milioni di euro e una percentuale per l’Atletico Platense in caso di futura rivendita. Accordo già raggiunto tra il club rossonero e l’entourage del giocatore.




