Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Editoriali » Milan, il piano di Pioli per lo scudetto: dalla mediana al “Pu-Gi-Le”
Editoriali

Milan, il piano di Pioli per lo scudetto: dalla mediana al “Pu-Gi-Le”

Il Milan può vincere lo scudetto: Stefano Pioli ha in mente un piano ben preciso per puntare alla seconda stella...
Diego CasadeoBy Diego Casadeo30/08/2023Updated:10/03/2024
Stefano Pioli sguardo volto maglia collo alto (Credit: Image Photo Agency) leao
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Il Milan può vincere lo scudetto: Stefano Pioli ha in mente un piano ben preciso per puntare alla seconda stella…

Certo, dopo due giornate la parola d’ordine deve essere: “calma”. Non bastano certo due vittorie, seppur convincenti, contro Bologna e Torino per iscrivere il Diavolo di diritto alla corsa scudetto. Il Napoli resta strafavorito, l’Inter è forte (forse con poco futuro…ma forte), la Juventus è sempre pericolosa.

Occhio poi alle romane, partite malissimo ma forse proprio per questo motivo pericolose in questo momento: Sarri e Mourinho non possono più perdere punti. E venerdì c’è Roma-Milan.

Ma perché questa, corposa, premessa? Perché il titolo di cui sopra non deve essere frainteso. Per lo scudetto c’è tempo, è ancora presto per parlare; ma la parola tricolore non può e non deve rappresentare un tabù.

Innanzitutto per la storia, gloriosa, del Milan. Ma poi anche per la forza della squadra stessa: una forza di cui gli stessi giocatori sono consapevoli…e che Stefano Pioli sta cercando di organizzare e sfruttare il più possibile.

Le idee del tecnico rossonero per questa stagione

Stefano Pioli festa scudetto pullman Milan

Milan, il piano di Pioli per lo scudetto: dalla mediana al “Pu-Gi-Le”

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Furlani e Moncada altri affari col Chelsea? Il nome   

Il piano del tecnico per far “fruttare” la sua creatura, e puntare quindi con forza alla seconda stella, è ben delineato. Come ha sottolineato questa mattina la Gazzetta dello Sport, sono soprattutto due i punti focali per l’allenatore ex Lazio e Fiorentina: la mediana ed il tridente.

La prima. In quella zona del campo, aspettando Bennacer, Krunic è l’unico superstite della mediana scudetto…ma poco importa: gli innesti di Reijnders e Loftus-Cheek hanno dato slancio al reparto, aggiungendo fisicità e dinamismo.

Il secondo. Il fattore che più esalta e fa sognare i tifosi: il tridente “Pu-Gi-Le”. No, non abbiamo cambiato sport, stiamo ancora parlando di calcio. Ci riferiamo al trio delle meraviglie Pulisic-Giroud-Leao, una filastrocca su sui Stefano Pioli punta enormemente.

Dinamismo in mediana, fantasia e tecnica lì davanti: no, non è tabù parlare di scudetto.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
calciomercato milan rafael leao

Milan: Pulisic non rinnova, con Leao è addio

01/06/2026
Milan Ibrahimovic Cassano champions league milan zlatan ibrahimovic fallimento

Milan, Ibra vola in America e in società oggi non c’è nessuno.

01/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.