«Il risultato è importante come la prestazione perché dà continuità alle prime due vittorie (contro Bologna e Torino, ndr)» Stefano Pioli ai microfoni di DAZN analizza la prova dei suoi all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Mourinho. Il Diavolo ha vinto 2-1 rischiando qualcosa sul finale: «Mi è piaciuto come abbiamo iniziato la gara, soprattutto nel primo tempo perché abbiamo creato 3-4 palle gol importanti senza subire situazioni pericolose. Ci sono tante cose che sono andate bene e tante che possiamo migliorare. È solo l’inizio…».
Almeno per ventiquattro ore il Milan si gode il primo posto in classifica in solitaria: «Ci tenevamo così tanto a chiudere questo primo scorcio di campionato con tre vittorie che poi un po’ di tensione è venuta – ha spiegato Pioli -, abbiamo però difeso molto bene e concesso poco. Il gol subito è arrivato con una deviazione, anche in 10 siamo stati compatti e generosi».
Pioli si gode il Milan e punta il derby: «Vogliamo la seconda stella»
Milan, Stefano Pioli vuole la seconda stella
Breve commento poi sul nuovo e ultimo arrivato Luka Jovic: «Faceva parte della lista degli attaccanti che stavamo cercando. Arriva da una stagione un po’ difficile, ma è un giocatore di qualità e talento. Con la motivazione giusta può far comodo, sono sicuro che ci darà una mano. Abbiamo preso un altro centravanti perché giocheremo tante partite e vogliamo essere ambiziosi. Al rientro dalla sosta, quando avremo 7 partite in 21 giorni ci sarà spazio per tutti».
A proposito di ripresa, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali sarà già tempo di derby: «Tutte le partite sono esami da superare – commenta Pioli -. Questo sarà un esame difficile, contro un avversario di altissimo valore ma ci prepareremo bene. Con la sosta di mezzo avremo pochissimo tempo per preparare il derby, ma troverò i ragazzi determinati. Con l’Inter c’è grande rivalità e ambizione, noi come loro vogliamo vincere la seconda stella».




