La battaglia nel derby tra Inter e Milan si svilupperà soprattutto sulle fasce, con i duelli Dimarco-Theo e Dimarco-Pulisic…
Stefano Pioli non ha intenzione di difendersi contro l’Inter. Per il derby, il tecnico del Milan accetterà la battaglia sulle fasce: a Dumfries opporrà Theo Hernandez, completamente ristabilito; Pulisic, l’uomo più in forma di questo inizio di stagione, affronterà Dimarco.
Le idee dell’allenatore sono chiare: vietato pensare alle sconfitte dello scorso anno, l’Inter va affrontata senza paura e senza timore reverenziale. I nerazzurri sono forti, certo, ma il Diavolo è profondamente diverso rispetto alla passata stagione. E allora meglio attaccare, farsi inseguire, insinuare dubbi e pensieri negativi all’avversario piuttosto che starsene fermi con la guardia alta.
Sfida sulle corsie esterne

Inter-Milan, la battaglia è sulle fasce: i duelli
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, su Zirkzee e David un altro club italiano
Passando dalle parole ai fatti, o meglio al manto verde, l’intenzione di Pioli è quella di rispondere colpo su colpo a Simone Inzaghi. Via dunque ad una vecchia e già incandescente rivalità, ovvero quella tra Dumfries e Theo; via anche ad una nuovissima sfida, come quella tra Dimarco e Pulisic (magari con Chukwueze a subentrare).
Il derby sarà sfida a scacchi. Spettacolare, certo, ma comunque anche molto tattico. Ecco perché il doppio incrocio sulle fasce può far saltare il banco; proprio in una zona di campo, le corsie laterali, che rappresenta la base del credo calcistico di Simone Inzaghi.




