Per lasciarsi alle spalle le imperfezioni della settimana (e i clamorosi errori nel derby) Stefano Pioli ribalta il Milan: alle 15 i rossoneri scendono in campo a San Siro per la quinta di campionato con un inedito centrocampo a quattro. Non solo un turnover massiccio che toccherà ognuno dei tre reparti, secondo le più fresche indicazioni della vigilia il tecnico proporrà sul verde del Meazza un nuovo sistema di gioco, il 3-4-3.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola titola: “Pioli smonta e rimonta il Milan”. In difesa con Malick Thiaw e Fikayo Tomori giocherà Simon Kjaer. Niente terzini. Saranno gli esterni di centrocampo a coprire le fasce, da una parte Yunus Musah e dell’altra Alessandro Florenzi. Per entrambi prima da titolare in stagione. Ruolo non certo inedito, soprattutto per l’americano arrivato in estate dal Valencia: il vestito da esterno sulla mediana Yunus l’ha indossato con eleganza già nelle stagioni vissute in Spagna.
Milan-Verona, Pioli smonta e rimonta il Diavolo: 4 uomini in mediana
Serie A, verso Milan-Verona: Stefano Pioli sta cambiando tutto
Nel cuore del centrocampo, nel 3-4-3 anti Hellas Verona (che sbarcherà a San Siro con l’intento di giocarsi le proprie chance) a Rade Krunic e Tijjani Reijnders spetterà il compito di recuperare la sfera dai piedi degli avversari e costruire l’azione. L’olandese, al rientro da titolare dopo la panchina in Champions con il Newcastle, in mezzo è a suo agio ovunque venga proposto e anche l’ex Empoli, pupillo del Mister, è un jolly tuttofare che non sente fatica. Alle 15, in un San Siro con oltre 70mila presenze, la prova del nove.




