Domani sera in Cagliari-Milan Stefano Pioli dà spazio a Noah Okafor al centro dell’attacco. Leao ancora nel tridente, ballottaggio a destra. Preferisce sprintare a sinistra, ma all’occorrenza può giocare anche al centro. Domani a Cagliari Noah Okafor dovrebbe far rifiatare Olivier Giroud e muoversi lì, dove Stefano Pioli lo ha provato durante tutta la preparazione estiva. La scelta ricade sullo svizzero e non su Luka Jovic perché l’ex Real Madrid e Fiorentina non ha ancora i minuti nelle gambe per decollare dal primo minuto. Una scelta obbligata nel bel mezzo di un tour de force che racconterà molto della forza del Diavolo.
Cagliari-Milan: Okafor titolare, Giroud respira. I cambi di Pioli
Serie A, verso Cagliari-Milan: Stefano Pioli punta su Okafor
La Gazzetta dello Sport questa mattina ipotizza una mezza rivoluzione: in Sardegna non è detto che tutto il tridente offensivo dei rossoneri muti il proprio aspetto. A sinistra, ad esempio, Stefano Pioli dovrebbe confermare Rafa Leao, a segno in campionato da tre partite di fila. Sull’out opposto Samuel Chukwueze e Christian Pulisic si giocano l’altra maglia da titolare. “La prima opzione garantirebbe esplosività e rapidità – scrive la rosea -, la seconda darebbe più equilibrio”.
Oggi a Milanello durante l’allenamento di rifinitura prima della partenza per l’Isola verranno sciolti gli ultimi dubbi, in attacco quanto a centrocampo: ieri gli esami strumentali hanno frenato Rade Krunic per almeno un mese, alla Unipol Domus domani (ore 18.30 il fischio d’inizio) il bosniaco lascerà spazio a uno tra Tijjani Reijnders e Yacine Adli. Il francese scalpita, ma l’ex Az-Alkmaar al momento è in vantaggio.




