Nonostante l’arrivo di Luka Jovic nell’ultimo giorno di calciomercato, il Milan è pronto a investire su un nuovo attaccante centrale. Uno dei nomi sul taccuino degli osservatori è il talento classe 2001 Santiago Gimenez, attualmente al Feyenoord. Il messicano nell’ultima partita alla Johan Cruijff Arena contro l’Ajax ha siglato una doppietta nel primo tempo e fornito un assist, tutto questo sotto gli occhi di uno scout rossonero presente ad Amsterdam. La gara è stata poi sospesa al 55esimo per i disordini creati dai tifosi di casa.
Secondo il portale 90min, oltre al Milan, erano presenti osservatori per conto di Arsenal, Tottenham e Chelsea. Gimenez in questo avvio di Eredivisie ha giocato 6 partite segnando 6 reti e fornendo un assist, numeri molto importanti per il 22enne messicano. Nella sua carriera finora è sceso in campo 211 volte, mettendo a segno complessivamente 75 gol e 15 assist.
Calciomercato Milan, Gimenez: osservatori del Club ad Amsterdam
Calciomercato Milan, Santiago Gimenez è nel mirino
Il suo valore su Transfermarkt.com è di 25 milioni e l’unico infortunio avuto nella sua carriera è alla coscia, uno stop di soli 3 giorni. Questo dimostra l’ottima forma fisica di Gimenez anche dal punto di vista atletico. Il suo contratto scade nel 2027, non una bella notizia per il Milan che si vedrebbe costretto a trattare col Feyenoord ad un tavolo con molti top club alla finestra. Gimenez, nato a Buenos Aires e con passaporto anche italiano, ha scelto di vestire la maglia del Messico, dove ha esordito ad ottobre 2021 nella sconfitta contro l’Ecuador.




