Jonathan David è ancora nel mirino del Milan per la prossima estate di calciomercato: il piano dei rossoneri per portarlo in Italia…
Jonathan David resta nei piani del Milan per il futuro. L’affondo per l’attaccante canadese non è andato a buon fine nella scorsa estate, soprattutto per la volontà del ragazzo di continuare a crescere in Francia; ma il Diavolo non lo ha mai tolto nel mirino, e starebbe progettando l’assalto decisivo nel corso del prossimo calciomercato estivo. Classe 2000, David è sceso in campo nella scorsa stagione in 40 partite tra Ligue1 e Coupe de France, segnando 26 reti e mettendo a referto 4 assist.
Numeri importanti che, come riportato da Tuttosport nella sua edizione odierna, avrebbero convinto il Milan a puntare su di lui. Ed il Diavolo, sempre secondo il quotidiano torinese, non avrebbe rinunciato a lui nemmeno dopo le resistenze di questa estate. Tanto che i rossoneri andranno ancora all’assalto del canadese nel 2024, per portarlo finalmente a Milanello: è lui il vice Giroud designato ed individuato dalla Società.
L’attaccante del Lille resta nella lista dei desideri rossoneri
Calciomercato Milan, Jonathan David può arrivare in estate? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, su Zirkzee e David un altro club italiano
Un problema, questo del vice del francese, ancora attuale in casa Milan. Nonostante gli arrivi di Okafor e Jovic, l’ex Arsenal e Chelsea è rimasto un insostituibile: un bel guaio per Stefano Pioli, vista la carta d’identità del transalpino. Ecco perché il Diavolo sta già pensando ora, con quasi un anno di anticipo, a Jonathan David.
Ma non è tutto: se le difficoltà dovessero rivelarsi più profonde del previsto, non è escluso l’affondo, già a gennaio, per Moise Kean. Furlani potrebbe fare un tentativo e chiedere l’ex Everton al direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli con la formula del prestito, magari anche di soli 6 mesi. In attesa, appunto, di Jonathan David.