Jonathan David resta nei piani del Milan per il futuro. L’affondo per l’attaccante canadese non è andato a buon fine nella scorsa estate, soprattutto per la volontà del ragazzo di continuare a crescere in Francia; ma il Diavolo non lo ha mai tolto nel mirino, e starebbe progettando l’assalto decisivo nel corso del prossimo calciomercato estivo. Classe 2000, David è sceso in campo nella scorsa stagione in 40 partite tra Ligue1 e Coupe de France, segnando 26 reti e mettendo a referto 4 assist.
Numeri importanti che, come riportato da Tuttosport nella sua edizione odierna, avrebbero convinto il Milan a puntare su di lui. Ed il Diavolo, sempre secondo il quotidiano torinese, non avrebbe rinunciato a lui nemmeno dopo le resistenze di questa estate. Tanto che i rossoneri andranno ancora all’assalto del canadese nel 2024, per portarlo finalmente a Milanello: è lui il vice Giroud designato ed individuato dalla Società.
Un problema, questo del vice del francese, ancora attuale in casa Milan. Nonostante gli arrivi di Okafor e Jovic, l’ex Arsenal e Chelsea è rimasto un insostituibile: un bel guaio per Stefano Pioli, vista la carta d’identità del transalpino. Ecco perché il Diavolo sta già pensando ora, con quasi un anno di anticipo, a Jonathan David. Ma non è tutto: se le difficoltà dovessero rivelarsi più profonde del previsto, non è escluso l’affondo, già a gennaio, per Moise Kean. Furlani potrebbe fare un tentativo e chiedere l’ex Everton al direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli con la formula del prestito, magari anche di soli 6 mesi. In attesa, appunto, di Jonathan David.