L’incredibile retroscena che riguarda Christian Pulisic e la partita Genoa-Milan. L’ha descritta «una partita veramente folle» e non perché, prima della seconda sosta per gli impegni delle nazionali ha consegnato ai rossoneri la vetta in solitaria in campionato. Tutt’altro. Christian Pulisic in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si è soffermato sull’immagine più incredibile di Genoa-Milan.
Un’immagine he fatto molto discutere e ha tenuto banco per giorni. «Non mi era mai capitato – inizia l’americano – di vedere un compagno andare in porta a sostituire il portiere espulso. E’ successo un po’ di tutto in quei minuti finali, peraltro la partita sembrava non finisse mai» ha detto. L’esterno americano ha svelato un curioso retroscena: avrebbe voluto indossare lui i guantoni di Mike Maignan dopo l’espulsione del francese. Alla fine tra i pali c’è finito Olivier Giroud.
«Io ho dato la mia disponibilità, ho detto ai compagni che sarei potuto andare io tra i pali – ha raccontato l’ex Chelsea -. Poi anche Giroud ha chiesto di andare in porta e l’allenatore dei portieri, considerato anche la sua statura, ha pensato che fosse la scelta migliore».

Milan, Christian Pulisic col Genoa voleva andare in porta. Il retroscena
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Scelta decisamente azzeccata perché Giroud alla fine non è andato male, ha salvato l’1-0 del Milan in pieno recupero con una parata da rivedere nello stile ma efficace: «Credo che me la sarei cavata se fosse toccato a me ma è stato meglio così, alla fine Oliver è stato straordinario» ha aggiunto Pulisic alla Gazzetta.




