Emergenza in difesa per il Milan. Dopo la squalifica di Malick Thiaw, infatti, anche Simon Kjaer è costretto a dare forfait a causa di un affaticamento muscolare. Il difensore danese non sarà disponibile, dunque, per la sfida di questa sera contro il Napoli. Un altro guaio per l’allenatore rossonero, che avrà come alternativa solo Pellegrino al centro della difesa soltanto, oltre a Kalulu e Tomori che scenderanno in campo dal 1′ al Maradona.
Una vera e propria tegola per Stefano Pioli a poche ore dal fischio d’inizio del match. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, l’affaticamento muscolare di Kjaer è l’undicesimo infortunio muscolare da inizio stagione per i rossoneri, dopo quelli avuti nell’ordine da Messias (poi andato al Genoa), Calabria, Kalulu, Maignan, Krunic, Loftus-Cheek, Chukwueze, Sportiello, Okafor e Jovic. Un problema che il Milan deve al più presto risolvere, per non rischiare di incorrere in troppi stop nel corso della stagione.
Il Milan, dunque, non avrà a disposizione 7 giocatori per il match di questa sera: uno squalificato (Thiaw) e sei infortunati: Kjaer, Sportiello, Caldara, Bennacer, Loftus-Cheek, del quale si attende il rientro con buone possibilità di vederlo in campo nel prossimo match, e Chukwueze. Stefano Pioli dovrebbe schierare il solito 4-3-3, con la linea difensiva davanti a Maignan composta da Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez.




