Archiviata la (bella) vittoria con il PSG, per il Milan è tempo di pensare al campionato. Nel prossimo turno di Serie A, i rossoneri saranno impegnati nella trasferta di Lecce. La squadra di Stefano Pioli è chiamata a ritrovare la vittoria dopo le ultime uscite poco brillanti con Juventus, Napoli e Udinese. E’ stata resa nota la designazione arbitrale per la sfida: il direttore di gara sarà Rosario Abisso, classe 1985 della sezione di Palermo. Di seguito, gli assistenti e il VAR per la partita.
- Arbitro: Rosario Abisso (sezione di Palermo)
- Assistenti: Peretti-Mokhtar
- VAR Marco Guida (sezione di Torre Annunziata)
- AVAR: Nasca
Rosario Abisso è una arbitro della sezione di Palermo, che dirige in Serie A dal 2017. Sarà la sua quarta partita nel massimo campionato italiano in stagione, la novantottesima in carriera. In 97 partite nel torneo, sono 441 i cartellini gialli tirati fuori, 8 i rossi e 44 i rigori assegnati. Curiosità: Abisso ha diretto anche una partita di coppa nazionale del Cipro nel 2023.
I precedenti con il Milan sono 9. Il bilancio sorride ai rossoneri che negli scorsi incontri arbitrati da Abisso hanno collezionato 6 vittorie, due pareggi e una sconfitta. La partita più recente con il Milan in campo diretta dal fischietto di Palermo è Torino-Milan della passata stagione, terminata 2-1 per la squadra di Ivan Juric. La prossima sfida con il Lecce sarà molto importante per il Milan, che rischia di non avere Pulisic, che spera di poter portare a casa una vittoria, visti anche i buoni precedenti con il direttore di gara in campo.