La fumata bianca potrebbe arrivare già prima del weekend. Tra Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale c’è totale intesa, dopo l’incontro di lunedì sera ogni dettaglio è stato risolto: l’ex campione svedese è pronto a riabbracciare il Milan indossando un nuovo abito, fuori dal campo. Un ruolo non marginale, anzi, tutt’altro. Il terzo Ibra rossonero si legherà al Milan ma soprattutto a RedBird, il fondo americano da oltre un anno proprietario del Club. Ibrahimovic sarà una sorta di advisor, un consulente al servizio di Cardinale.
“Ibra – spiega la Gazzetta dello Sport – potrà spaziare su più zone del campo, dalle vesti di frontman in campo internazionale (ad esempio nelle tournée americane) a quelle di interlocutore di Pioli su questioni di campo e spogliatoio”. Le telecamere torneranno a inseguirlo sotto il cielo di Milanello, a Carnago sarà quello che Paolo Maldini in un certo senso è stato fino allo scorso mese di giugno: un punto di riferimento per l’allenatore e i giocatori.
Gerry Cardinale nelle prossime ore salirà su un volo diretto negli States, questo fa pensare che l’accordo con Zlatan sia definitivamente raggiunto. Da capire le modalità e le tempistiche con le quali il Milan deciderà di annunciare a stampa e tifosi il ritorno a casa del gigante di Malmoe.
ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao