L’unico motivo che terrà a galla Stefano Pioli anche dopo questa nuova ondata di critiche e polemiche? La mancanza di alternative sul mercato. Ne è convinto il giornalista Franco Ordine, sempre molto attento alle vicende di casa Milan. Il suo pensiero sulle colonne del Corriere dello Sport: “Pioli può resistere anche dopo quest’altro testacoda a Lecce solo per un motivo inconfessabile: e cioè per mancanza, su piazza, di un sostituto capace di offrire garanzie”. Per la verità c’è un solo nome disponibile. Antonio Conte.
L’ex Tottenham – scrive Ordine – “è l’unico candidato capace di sollevare umori e ambizioni ma viene considerato – chissà poi se a ragione – indisponibile a campionato in corsa”. Arriverà a luglio e prenderà il posto del tecnico emiliano? Chi può dirlo. Di certo, il Milan oggi va avanti con Stefano Pioli in panchina.
La posizione del Club non cambia nemmeno dopo il 2-2 di Lecce. La Società però vuole far chiarezza sul tema infortuni. Troppi stop, e la sfortuna non c’entra nulla. “Secondo una contabilità aggiornata a Lecce ieri sera – scrive Franco Ordine – , il totale dell’infermeria è di 20 unità dall’inizio della preparazione estiva con un paio (Kalulu e Pellegrino) non recuperabili prima di gennaio 2024 e la necessità di rivolgersi al mercato per rimpolpare il reparto difensivo sguarnito. Tanti, troppi accidenti muscolari… Leao e Calabria ‘feriti’ al flessore tra i primi minuti della sfida e l’intervallo. È un ritmo insostenibile anche per una rosa extra-large come quella di Milanello”.
ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao




