Fabio Capello non dà molte chance al Milan di Pioli: «Scudetto ai rossoneri? Rientrare in corsa è oggettivamente molto difficile, otto punti di distanza dall’Inter capolista sono parecchi, e il Milan discontinuo degli ultimi tempi, senza una sterzata, rischia di accumulare ulteriore ritardo».
L’ex tecnico rossonero, intercettato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del mercato di gennaio alle porte e dei possibili rinforzi che il Milan potrebbe annunciare (i nomi non mancano, il Club si muove reparto per reparto): il Diavolo – ha detto Fabio Capello – intanto potrà «contare su un “nuovo acquisto”, e sarà un grande colpo: il rientro di Ismael Bennacer può cambiare il volto della squadra, perché oggi a Pioli manca un giocatore come lui». Secondo Capello «l’algerino ormai è un uomo Milan a tutti gli effetti, conosce il gioco e non avrà bisogno di tempo per riprendere in mano il centrocampo». Insomma, «Pioli con Bennacer guadagnerà tempo».
«Quello che mi auguro – ha aggiunto Capello alla Gazzetta – è che gli obiettivi del mercato invernale siano all’altezza della maglia rossonera: aggiustare le cose in corsa ha senso solo se si alza il livello. Se i dirigenti opereranno in questa direzione, il Milan potrà recuperare terreno e diventare più competitivo». Lo scudetto però per Capello resta un miraggio: «Penso che Pioli e i suoi debbano prima di tutto concentrarsi sulla zona Champions e non perdere di vista questo obiettivo, il resto si vedrà strada facendo – ha concluso Capello -. L’ambizione si alimenta anche con i risultati».




