Nonostante la decisione della Proprietà di confermare Stefano Pioli in panchina anche dopo il 3-1 subito in Champions contro il Borussia Dortmund (per la verità la posizione del Club non è mai cambiata nelle ultime settimane), secondo parte della stampa italiana il tecnico emiliano farebbe bene a non dormire sonno tranquilli. Circola da questa mattina una nuova indiscrezione. Anzi una previsione. Se il Milan dovesse inciampare anche sabato sera con il Frosinone in casa (contro una delle neopromosse) l’allenatore verrà sollevato dal suo incarico. Sarà vero? Intanto – si legge questa mattina tra i quotidiani in edicola – si starebbe scaldando Ignazio Abate, tecnico della Primavera.
Abate al posto di Pioli? Per Tuttosport, se la situazione non dovesse svoltare, l’ipotesi non va esclusa. Si tratterebbe della soluzione più semplice per il Milan, la più rapida e sotto certi aspetti più logica. Abate infatti è già sotto contratto con il Club… L’ex terzino rossonero, oggi alla guida della formazione Primavera da pochi giorni qualificata alla seconda fase della UEFA Youth League, potrebbe traghettare la Prima Squadra fino al termine della stagione. Nel mentre, la dirigenza avrebbe un po’ di mesi davanti per sondare il mercato degli allenatori e individuare un nuovo allenatore, una figura di spessore internazionale.
Per uscire dalla crisi il Milan pensa ad Abate: sarà il dopo Pioli?
Crisi Milan, Pioli a rischio? Abate si scalda. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
Voci, pensieri, scenari che però non collimano con quando di ufficiale è emerso dall’incontro avvenuto ieri a Milanello tra Pioli, Gerry Cardinale e l’ad del Milan Giorgio Furlani. Secondo la nostra ricostruzione (da quanto cioè abbiamo potuto verificare) la Proprietà gode di piena fiducia nell’operato del tecnico parmense e dei suoi collaboratori. Anche sul delicato tema infortuni, Cardinale è convinto che le responsabilità non siano da ricercarsi nel lavoro dell’allenatore e dello staff di preparatori e fisioterapisti a sua disposizione.