Il Milan potrebbe chiedere al Villareal di interrompere anticipatamente il prestito di Matteo Gabbia nella prossima finestra di calciomercato, a gennaio. La voce è rimbalzata su siti e social nella giornata di ieri. E sembra di quelle autorevoli. Anche perché il giocatore farebbe comodo per un’altra questione molto spinosa in casa Miln: gli infortuni.Questo perché il club rossonero, in piena emergenza infortuni, alla ripresa del campionato superate le festività natalizie vorrebbe rimpolpare l’organico con almeno due difensori centrali. L’indiscrezione ha radici spagnole ma non è da escludere che sia una strategia di mercato degli agenti del giocatore.
Gabbia potrebbe tornare al Milan nel prossimo calciomercato?
Calciomercato, il Milan vuole richiamare Gabbia dalla Spagna. Cosa c’è di vero
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
Secondo però quanto verificato dalla nostra redazione, il Milan a gennaio non chiederà al Villareal di ritrattare il prestito di Matteo Gabbia, sbarcato in Spagna nel corso dell’estate. Il Club, da quanto abbiamo appreso, è invece al lavoro per ingaggiare dal mercato un nuovo difensore centrale e, contestualmente alla ricerca di un “profilo titolare”, valuterà nelle prossime settimane la “compatibilità” di Jan-Carlo Simic, talento della formazione Primavera che già domani sera contro il Frosinone a San Siro debutterà in Prima Squadra, in coppia con Fikayo Tomori.
Matteo Gabbia dunque proseguirà la sua avventura nella Liga come prevede l’accordo sancito a luglio tra Milan e Villareal, ossia fino al 30 giugno 2024. Nei primi tre mesi in Spagna, il centrale classe 1999 ha collezionato 11 presenze complessive tra campionato ed Europa League, 793 minuti in campo.




