Gigio Donnarumma non sta attraverso certamente il miglior momento della sua carriera. Il portiere azzurro è stato protagonista in negativo nel weekend in Ligue 1, nel match tra il Paris Saint-Germain e il Le Havre, andato in scena allo Stade Océane e vinto 2-0 dalla squadra di Luis Enrique. Dopo appena dieci minuti l’ex Milan è stato espulso per un intervento in ritardo su Casimir. Donnarumma ha esitato nell’uscire dai pali, poi ha lasciato l’area ed è franato sul 22enne attaccante francese e per l’arbitro non ci sono stati dubbi: rosso diretto e partita conclusa per l’italiano in largo anticipo.
Settimana da dimenticare per Gigio, macchiata anche da un errore in Champions League martedì sera nel match disputato al Parco dei Principi contro il Newcastle che poteva costare carissimo alla formazione francese (sotto 1-0 fino al 98′). Sui social, tra il popolo del PSG è scoppiato il finimondo. In centinaia puntano il dito contro Donnarumma. Tantissimi i messaggi pubblicati dai tifosi del PSG sotto il suo ultimo post, su Instagram.
Per l’ex Milan Gigio Donnarumma il clima parigino non sembra portargli fortuna: i tifosi si stanno spazientendo
Ex Milan, Donnarumma e la settimana di errori: i tifosi del PSG: “Lascia Parigi”
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
La maggior parte commenti critici: “Dopo la partita contro il Newcastle ci fate questo? – gli domanda un tifoso francese – Ti prego svegliati“. “Per favore lascia Parigi” gli chiede un altro sostenitore del Paris Saint-Germain. “È tutta colpa vostra, altrimenti saremmo stati qualificati da ieri – gli scrive un altro supporter parigino riferendosi ai punti persi contro gli inglesi -. Onestamente – aggiunge – è meglio Navas“. Decine e decine i commenti a favore del costaricano, secondo portiere all’ombra della Tour Eiffel.
Dopo la scenografica contestazione della tifoseria del Milan a San Siro lo scorso 7 novembre, con una pioggia di banconote false lanciate verso la sua porta a inizio match, ora anche tra le mura amiche Donnarumma rischia di non sentirsi più a proprio agio. Sulle storie Instagram, dopo l’espulsione contro il Le Havre ha teso una mano ai tifosi: “Scusate per il cartellino rosso – ha scritto -, ma sono molto contento dei tre punti che i ragazzi hanno ottenuto”. Alle parole, però, nelle prossime settimane dovranno seguire i fatti.