Parte del budget per il Milan da reinvestire nel mercato di gennaio arriverà dalla cessione di Rade Krunic al Fenerbahce. A Milano “arrivano i turchi” scrive questa mattina in edicola la Gazzetta dello Sport: per quanto riguarda l’accordo tra i canarini di Istanbul e il centrocampista bosniaco è già tutto fatto, manca solo l’intesa tra i due club. Chiusa la pratica Krunic il Milan darà l’assalto all’attaccante. Due i nomi appuntati sul taccuino da Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani: David e Guirassy.
Milan, nuove mosse per il mercato di gennaio
Primo nome sulla lista (da mesi) è quello di Jonathan David del Lille, 23 anni, valutato intorno ai 40 milioni di euro a gennaio, un prezzo più in linea con gli investimenti di RedBird e la strategia di crescita sostenibile della proprietà americana. Il Milan proverà a portarlo in Serie A già a gennaio chiedendo al Lille uno sconto ulteriore (rispetto alla valutazione di 60 milioni fatta in estate), anche perché il canadese – una macchina da gol la scorsa stagione – negli ultimi mesi sembra avere un po’ le polveri bagnate. Segna meno e questo a Casa Milan è certamente un tema di riflessione: le qualità tecniche non si discutono ma anche i numeri e le statistiche contano. Costo del cartellino a parte, andare a dama per Giorgio Furlani non sarà comunque compito facile: secondo Sky il Lille per gennaio considera il classe 2001 incedibile, ma non per la prossima estate, quando invece gli rimarrà solo un anno di contratto in Ligue 1. Il Milan però ha urgenza.
Ecco perché i rossoneri da giorni stanno battendo una seconda pista. Moncada e i suoi collaboratori sono rimasti impressionati da Serhou Guirassy, 27 anni, attaccante francese naturalizzato guineano dello Stoccarda. Nella stagione in corso in Bundesliga solo Harry Kane ha fatto meglio di lui: per Guirassy finora 18 gol segnati in 13 partite. Il Milan ha un piano: convincere il giocatore, non così entusiasta di cambiare maglia già a gennaio, e solo dopo il club tedesco. Cifra dell’operazione? Guirassy costa meno della metà di David. La clausola rescissoria nel contratto con lo Stoccarda è di 17,5 milioni di euro.




