Dall’allenamento di rifinitura a Milanello, pre Newcastle-Milan, arrivano buone notizie per Stefano Pioli: anche oggi Rafa Leao e Noah Okafor lavorano in gruppo. Per il portoghese confermata la convocazione (domani a St. James’ Park dovrebbe scendere in campo dall’inizio) per lo svizzero invece l’allenatore e i suoi collaboratori decideranno solo al termine della seduta. In campo anche Ismael Bennacer, Davide Camarda e Jan-Carlo Simic, tutti e tre però non convocabili perché non presenti in Lista UEFA.
La Rifinitura a Milanello del Milan è iniziata intorno alle ore 12, esattamente come da programmi. Leao è apparso sorridente, davanti alle telecamere ha scherzato con i primavera Clinton Nsiala e Chaka Traorè, entrambi iscritti in Lista B e quindi arruolabili per il match di domani sera. Esercitazioni sulla piastra “William Vecchi” per i portieri (Maignan, Mirante e Nava), fase atletica e allenamento con la palla (con tanto di torello) pochi metri più in là per il resto della squadra, i giocatori di movimento. Ancora assente Simon Kjaer, che sta proseguendo nel suo percorso di recupero con sedute personalizzate: a Newcastle, quindi, al centro della difesa Theo Hernandez farà ancora una volta coppia con Fikayo Tomori.
Alle 16.30 il Milan lascerà l’Italia in volo dall’aeroporto di Milano-Malpensa direzione Inghilterra. Alle 19 locali (le 20 italiane), dopo il classico walkaround sul terreno di gioco del St. James’ Park parleranno in conferenza stampa il tecnico Stefano Pioli e Christian Pulisic.




