Il Globe Soccer Awards, una delle celebrazioni più importanti al mondo, promuove e premia ogni anno l’eccellenza del calcio internazionale. Giunta alla 14esima edizione, si svolgerà a Dubai presso lo spettacolare Atlantis, The Palm, il 19 gennaio 2024. Il Milan porta due candidati: il portiere Mike Maignan e l’attaccante Rafa Leao.
Il Globe Soccer Awards 2023 premia i principali protagonisti della stagione calcistica 2022/23. La lista finale degli 11 giocatori per il Best Men’s Player è dominata dai più grandi calciatori d’Europa e del Mondo, compresi Cristiano Ronaldo dell’Al Nassr e Lionel Messi dell’Inter Miami: oltre a CR7 e Messi, comprende Jude Bellingham, Karim Benzema, Kevin De Bruyne, Erling Haaland, Kylian Mbappé, Victor Osimhen (unico volto della Serie A in lizza), Mohamed Salah, Bernardo Silva e Vinìcius Jr.
Globe Soccer Awards, in corsa anche Maignan e Leao
Mike Maignan è l’unico tesserato del Milan presente in una delle categorie dedicate al campo: Magic Mike è in corsa per il premio di Best Goalkeeper, miglior portiere della passata stagione insieme Yassine Bounou, Thibaut Courtois, Ederson, André Onana e Marc-André Ter Stegen.
Per Rafa Leao invece possibile premio di consolazione: il portoghese infatti può ambire a vincere solo uno dei sei Digital Awards messi in palio dall’organizzazione, e cioè il Serie A Best Digital Content by a Player, riconoscimento che mira a promuovere i contributi mediali digitali più innovativi del campionato italiano con protagonisti i calciatori. Leao è in nomination con una clip realizzata lo scorso giugno dalla Media House del Milan, in occasione del rinnovo del contratto del portoghese.
Chiunque può esprimere la propria preferenza e contribuire all’assegnazione dei premi: le votazione del Globe Soccer Awards sono attive online al sito vote.globesoccer.com fino al prossimo 28 dicembre. A votare anche la giuria ufficiale del Globe Soccer, composta da oltre 30 leggende del mondo del calcio tra i quali Francesco Totti, Iker Casillas, Luis Figo e Marcello Lippi.




