Gabbia, durante Rennes-Villarreal, è stato costretto ad uscire dal campo in barella. Il difensore ex Milan ha perso i sensi dopo aver incassato una ginocchiata in testa durante un’azione di gioco.
Attimi di paura per l’infortunio di Gabbia. L’episodio si è verificato nella serata di ieri, giovedì 14 dicembre, durante il match conclusivo della fase a gironi dell’Europa League tra il Rennes e il Villarreal. L’incidente occorso al centrale italiano si è verificato nei minuti conclusivi dell’incontro, quando Gabbia ha cercato di allontanare di testa un pallone su cui si stava avventando anche il compagno di squadra Raul Albiol. Quest’ultimo è arrivato per primo sul pallone, allontanandolo col piede destro, ma non ha potuto far nulla per impedire l’impatto con la testa dell’ex rossonero. Centrato in pieno volto dalla ginocchiata fortuita, Gabbia è caduto a terra ed è rimasto privo di sensi per qualche secondo.
Le condizioni ovviamente hanno fatto preoccupare tutti i calciatori presenti, soprattutto per la violenza con cui la testa del giocatore ha battuto contro il ginocchio del compagno. Lo stesso Gabbia, però, ci ha tenuto a tranquillizzare tutti dopo la fine del match con una storia sul profilo Instragam.
Forza,forza Matteo #Gabbia vecchio cuore
🔴⚫️ pic.twitter.com/CBK7QZnPgt— Milan memories (@MemoriesMilan) December 14, 2023
Il difensore 24enne di proprietà del Milan è arrivato in prestito proprio in questa stagione e sta incantando tutti a suon di buone prestazioni, e nonostante l’interesse dei rossoneri nel richiamarlo dal prestito, terminerà la stagione in Spagna.




