Vikash Dhorasoo sulla sfida di Europa League tra il Milan di Stefano Pioli e i francesi del Rennes, 13esimi in Ligue 1
Vikash Dhorasoo, ex centrocampista del Milan nella stagione 2004/2005, ha parlato dell’incrocio di Europa League tra i rossoneri e i francesi del Rennes: «Di che squadra si tratta? Sembrava potesse confermare la buona stagione passata, invece c’è stato il cambio in panchina e non c’è più chiarezza tattica. È una squadra che ha perso elementi interessanti come Traoré e Doku, squilibrata. Più bella davanti con giocatori come Terrier, che in difesa. E poi c’è Matic (ex Roma, ndr) che detta il gioco, ma ai suoi ritmi».
Insomma, per le potenzialità di questo Milan (se farà il Milan) passare il turno contro il Rennes sarà quasi una passeggiata: «Il Milan arriva dalla Champions e ha battuto il PSG, primo in Ligue 1, mentre il Rennes è solo tredicesimo – ha commentato Dhorasoo alla Gazzetta dello Sport -. Anche se i bretoni non hanno fatto male in Europa League finora, c’è molta differenza e un grosso vantaggio per il Milan. Poi sono due partite che vanno giocate».
Europa League, il pronostico di Vikash Dhorasoo per Milan-Rennes
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Qualche chance per i francesi? Il calcio è strano e tutto può succedere… Se i rossoneri prenderanno sotto gamba il doppio impegno o se qualcuno là davanti in casa Milan non dovesse girare per il meglio, il Rennes certamente potrebbe approfittarne: «Purtroppo – ha aggiunto Dhorasso – la squadra (di Pioli, ndr) dipende molto dalle prestazioni di Leao, il che magari ha condizionato la fase a gironi, in un gruppo molto difficile».




